Investita mentre va incontro al fratello:
gravi ma stabili
le condizioni della bimba di 2 anni

ANCONA - La piccola, di Filottrano, è ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’ospedale di Torrette in prognosi riservata. Il padre era stato trasportato al pronto soccorso di Jesi a seguito delle fratture riportate ad una gamba e ad un polso, nel tentativo di afferrare la figlia per il cappuccio della maglia

L’ospedale regionale di Torrette

E’ ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’ospedale di Torrette la bimba di 2 anni, di Filottrano, rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita ieri sera, insieme al papà, da un’auto in località San Faustino, a Cingoli, nei pressi dell’acquaparco.
«Attualmente, le condizioni della piccola risultano stabili -, fa sapere l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche in un bollettino medico – e la prognosi rimane riservata».

La bimba era insieme al papà e i due si trovavano nel parcheggio della struttura, nella quale il figlio più grande frequenta un corso.
La piccola, vedendo il fratello, gli è corsa incontro improvvisamente finendo sulla strada. Il padre ha subito cercato di afferrarla per il cappuccio della maglia, rincorrendola, ma entrambi sono stati investiti da una Lancia Ypsilon.
Chiamati i soccorsi, sul luogo sono intervenute l’ambulanza infermieristica di Filottrano, l’automedica di Cingoli e l’eliambulanza alzatasi in volo dalla piazzola di Fabriano.

I carabinieri sul luogo dell’investimento

Le condizioni della bimba erano apparse subito gravissime a seguito di un trauma cranico dovuto all’impatto con la vettura. Una volta stabilizzato il quadro clinico, è stata trasportata in elicottero al nosocomio regionale.
Il padre, che ha riportato una frattura ad una gamba e una ad un polso, è stato invece accompagnato al pronto soccorso di Jesi.

(In aggiornamento)

Bambina di 2 anni investita da un’auto, è in prognosi riservata a Torrette

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X