Capriolo attraversa l’Asse nord sud
e causa maxi tamponamento (Foto)

ANCONA – Nell’incidente stasera sono rimaste coinvolte 3 auto e 4 persone, tra conducenti e passeggeri, l’unica con lievi ferite ha rifiutato di salire sull’ambulanza della Croce Rossa. Sul posto la Polizia locale

Due delle tre auto coinvolte nel tamponamento sull’asse nord sud

 

Tamponamento tra tre auto stasera sull’Asse nord sud, innescato dall’improvviso attraversamento della carreggiata di un capriolo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 all’altezza dello svincolo per Brecce Bianche sulla corsia con direzione Baraccola. Quattro le persone, tra conducenti e passeggeri dei mezzi, che sono rimaste invischiare nello scontro e che, per fortuna, non hanno riportato alcuna conseguenza. Si tratta di un 50enne, un 25enne e un 60enne, tutti uomini, mentre una ragazza di 23 anni, l’unica con lievi ferite, ha  rifiutato di salire sull’ambulanza della Croce Rossa, giunta sul posto, e quindi il trasporto in ospedale.

 

 

L’ungulato che ha causato il sinistro invece è riuscito a dileguarsi senza nemmeno entrare in collisione con le auto. Sarebbe comparso sulla scena all’improvviso, illuminato dai fari.  Stando ai primi rilievi volti dalla Polizia locale, sembra che l’animale selvatico, saltellando al centro della strada abbia costretto il conducente della prima auto a rallentare all’improvviso per evitare di investirlo.

 

 

I veicoli che sopraggiungevano hanno fatto filotto e nell’impatto hanno fatto rimbalzare il veicolo sul guard rail. All’arrivo dei soccorsi conducenti e passeggeri era già tutti usciti senza problema dagli abitacoli del mezzi. Sul posto, per i rilievi di legge e per regolamentare il traffico, sono intervenute 3 pattuglie della Polizia locale di Ancona che con celerità ha fatto defluire il traffico e liberato la strada dagli automezzi danneggiati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X