Alla Mole la consegna
delle Stelle al Merito del Lavoro

ANCONA - Sono 29 i nuovi Maestri. Due riceveranno la decorazione al Quirinale. L'elenco degli insigniti

La mole ad Ancona

In occasione della Festa del Lavoro, si svolgerà il primo maggio all’auditorium della Mole di Ancona, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose, la cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” a 29 nuovi Maestri del Lavoro, di cui 2 riceveranno la decorazione al Quirinale.

Le “Stelle” sono conferite dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, a lavoratori dipendenti che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse e si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
La cerimonia è organizzata d’intesa con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona e il Consolato Regionale Marche della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro.
Di seguito l’elenco degli insigniti della Stella al Merito del Lavoro.

L’elenco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X