“La notte stellata” di Vincent Van Gogh e gli allievi che hanno partecipato al progetto, le Prof.sse Camilla Annibaldi e Roberta Montalbini, la Dirigente scolastica Prof.ssa Francesca Nencioni, il Sindaco Filippo Moschella e gli Assessori Andrea Aiudi e Giovanna Morresi
L’arte entra nella scuola primaria di secondo grado Renaldini di Numana e Sirolo, con il progetto scolastico fortemente voluto dalla docente di arte e immagine, Camilla Annibaldi, coadiuvata dalla tutor Roberta Montalbini.
Le porte di 5 classi sono state trasformate in altrettante copie di famose opere d’arte dalle allieve e allievi delle terze classi che, di pomeriggio, hanno partecipato al progetto realizzando da zero le copie, che sono l’inizio della trasformazione della scuola in un museo permanente.
Le professoresse sono rimaste favorevolmente colpite sia dal numero dei partecipanti, sia dal grande interesse e dall’operosità di tutti i partecipanti.
Le opere realizzate sono Il Balletto triadico di Oskar Schlemmer, Verso l’alto di Vasily Kandinsky, Ragazze sul ponte di Edvard Munch, L’Heureux Donateur di René Magritte e La notte stellata di Vincent Van Gogh.
Il sindaco Filippo Moschella ha mostrato tutto il suo entusiasmo per la realizzazione del progetto, utile alla socializzazione e alla partecipazione dei ragazzi, che potrà essere implementato in futuro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati