Matteo Ricci
«Sabato si firma, 51 pagine di programma condiviso e 13 forze politiche e civiche», sintetizza così il candidato governatore del centrosinistra, Matteo Ricci, l’incontro che si è svolto in serata con i possibili, alla luce delle sue parole ormai certi, alleati del Pd nella corsa alla Regione. Nomi Ricci non ne fa, non cita partiti né movimenti.
Ma un Movimento, i Cinque stelle, potrebbe essere, dopo una lunga trattativa, della partita del centrosinistra. Una partita, quella per avere i Cinque stelle, che va avanti da settimane e la soddisfazione espressa dall’Europarlamentare dà l’idea che ci sia stata o sia in vista la fumata bianca. Tornando alle parole di Ricci: «L’incontro dell’alleanza del cambiamento è andato molto bene – ha detto -. Ci siamo quasi. Mancano gli ultimi dettagli da limare e i passaggi formali da fare. Questo sabato (il 14 giugno) si firma. Un grande lavoro di squadra, 51 pagine di programma condiviso, 13 forze politiche e civiche protagoniste». Ci saranno, continua il candidato governatore «i progressisti, i riformisti e i civici».
Questo il suo commento dopo che questa sera si è svolta la riunione con le forze politiche e civiche al tavolo per l’alleanza del cambiamento. Alleanza che si prepara ad affrontare la sfida con il centrodestra guidato dal governatore uscente Francesco Acquaroli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati