Al via i lavori al selciato
di via Costa del Borgo:
come cambia la viabilità

OSIMO – Il cantiere aprirà domani e sarà chiuso il 31 luglio. La sindaca Michela Glorio: «Ci scusiamo per i disagi, specialmente con i residenti, e siamo pronti a venire incontro alle richieste che riguardano la viabilità e i parcheggi»

Il cantiere di via Costa del Borgo. Oggi il sopralluogo della sindaca Glorio con gli assessori (da sin.) Angeletti, Bottegoni e Celentano

 

Da domani, 11 giugno, e fino al 31 luglio verrà chiusa del tutto via Costa del Borgo per l’intervento di riqualificazione del selciato in porfido e cambierà la viabilità in un angolo del centro storico di Osimo. Il comandane della Polizia locale,m Daniele Buscarini, ha firmato un’ordinanza che dispone l’istituzione in via Costa del Borgo del divieto di transito veicolare eccetto residenti in relazione all’avanzamento del cantiere con rimozione forzata dei veicoli che non lo rispetteranno. Divieto di transito esteso anche in via Montecesa e via delle Fonti, eccetto residenti e frontisti, con doppio senso di circolazione regolato mediante un senso unico a vista, con precedenza ai veicoli provenienti da Via Roncisvalle e limite massimo di velocità di 30 km/h.

Non potranno transitare infine gli autobus in via Fonte Magna nei giorni di mercato settimanale (tutti i giovedì dalle ore 6 alle ore 15) e fiere o manifestazioni/eventi in centro storico mentre è stato revocato temporaneamente il divieto di transito veicolare in via San Francesco nei giorni di mercato settimanale, fiere, manifestazione e/o eventi in centro storico fino alla riapertura di Via Costa del Borgo. Da via Giulia si potrà solo svoltare a destra in corrispondenza dell’intersezione con via Costa del Borgo / Piazza Rosselli.

«Il cantiere per il rinnovo completo del selciato si sposterà nella zona più a monte e quindi verrà applicato il divieto di transito per chi arriva da via Fonte Magna, che invece fino ad oggi è consentito fino al bivio per via delle Fonti. – fa sapere la sindaca Michela Glorio che stamattina ha svolto un sopralluogo con gli assessori Angeletti, Celentano e Bottegoni – Ci scusiamo per i disagi, specialmente con i residenti, e siamo pronti a venire incontro alle richieste che riguardano la viabilità e i parcheggi. Assicureremo comunque massima vigilanza sul cantiere affinché venga rispettato il cronoprogramma, assieme agli assessori alla Cura e Manutenzione del territorio, alla Viabilità e al Centro Storico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X