Il soccorso in spiaggia
Intervento nel pomeriggio da parte di Guardia Costiera e idroambulanza della Croce Rossa di Ancona, a seguito di una chiamata al 112 per una ragazza 22enne umbra colta da attacco epilettico mentre si trovava in spiaggia a Sirolo, in località San Michele.
E’ accaduto intorno alle 17.
Vista l’impossibilità per l’ambulanza di poter giungere sul posto via terra con il proprio personale, è stata richiesta assistenza via mare per il recupero della giovane. Immediatamente la Sala Operativa della Capitaneria di Ancona, ha inviato sul posto la moto d’acqua della Guardia Costiera L-20 e l’idroambulanza della Croce Rossa Italiana, entrambi dislocati presso il porto turistico di Numana, al fine di intervenire in soccorso della bagnante.
La moto d’acqua della Guardia Costiera
Giunti sul posto, dopo la stabilizzazione della paziente da parte del personale della Croce Rossa, si è provveduto a mezzo della moto d’acqua della Guardia Costiera, a recuperare la giovane per poi trasferirla congiuntamente al natante della Cri e procedere quindi verso il porticciolo di Numana dove era già presente l’ambulanza del 118 per il successivo trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale di Osimo, fortunatamente in condizioni non gravi. L’intervento della moto d’acqua della Guardia Costiera di Ancona è risultato particolarmente efficace, riuscendo facilmente a spiaggiare e quindi a recuperare la paziente, vista la particolare conformazione della costa.
L’intervento
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati