Allo stadio ‘Cozzoli’ di Molfetta il 21 e 22 giugno scorsi si sono svolti i campionati italiani agonistici Fisdir di Atletica. La Po.Di.F Mirasole Fabriano è stata rappresentata da Daniel Gerini e Luca Mancioli entrambi nella categoria II2, seguiti dell’allenatore Pino Gagliardi.
Daniel Gerini nel lancio del disco 1kg nonostante due nulli con il quinto lancio a 28.37 si conferma campione italiano. Per Luca Mancioli il Campionato inizia con I 100 metri piani. Nella batteria si piazza al secondo posto con 14.51 crono che gli vale la finale. In finale chiude al quarto posto in 14.40 migliorandosi di 11 centesimi. Daniel torna in pedana nel getto del peso, con il terzo lancio a 9.53 è chiude il suo campionato con il secondo oro. Per Daniel Gerini le soddisfazioni non finiscono visto la convocazione al raduno tecnico nazionale che si stanno svolgendo proprio a Molfetta e si concluderà oggi 24 giugno.
Luca chiude il suo campionato con il salto in lungo con una gara in crescendo, la svolta nel terzo salto dove con un 3.50 prende la testa della gara, per non lasciarla più, anzi con il quinto salto si migliora con un 3.53. Dopo il titolo indoor con 3.45, conquista anche il titolo outdoor. «Questi ragazzi permettono alla Po.Di.F di festeggiare il trentennale dell’attività nel migliore dei modi» comment in una nota il club sportivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati