Cede la tettoia nella veranda di un hotel.
Quattro turisti sono rimasti feriti
di Sabrina Marinelli
Quattro persone sono rimaste ferite nel pomeriggio di ieri, colpite da un telo che si è staccato nella veranda dell’Hotel Sirena sul lungomare Alighieri.
Si tratta di tre uomini, rispettivamente di 62, 66 e 76 anni e una donna i 57 . Tutti clienti dell’albergo.
Sono stati medicati sul posto e trasferiti in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino per le escoriazioni multiple riportate. Sul posto sono intervenute l’ambulanza infermieristica del 118, una della Cri di Senigallia e una terza della Croce Verde di Ostra.
La breve ma intensa perturbazione, che ha colpito anche Senigallia nel primo pomeriggio, non ha risparmiato la spiaggia di velluto dove si sono registrati danni sull’arenile e anche diversi alberi caduti in città. Durante il nubifragio è stato inoltre chiuso e poi riaperto il sottopasso di via Perilli, che era rimasto allagato.
«Danni ne ha fatti, anche da me personalmente – spiega Valter Morganti, presidente di ITB Senigallia, associazione italiana imprese balneari -, ma se li moltiplichiamo per i 160 stabilimenti, ce ne saranno per diverse migliaia di euro. Poi, più che altro, ha sporcato tutto e ci sarà da fare un lavoro immane per ripulire e asciugare la spiaggia fino in fondo. Un lavoro che, giusto perché siamo tutti concessionari con una gestione familiare riusciamo a farlo velocemente con il sacrificio di tutta una famiglia intera. Non penso che una società riuscirebbe a concluderlo in fretta».
In alcuni tratti il mare ieri è arrivato fino alla seconda fila di ombrelloni. Gli operatori balneari sono tutti al lavoro da ore per ripristinare tutto nel più breve tempo possibile.
Torna alla home page













