Ripartono i “Lunedì del sindaco”:
cittadini in fila per parlare con la giunta

FALCONARA - Dopo la pausa estiva e le tappe del sabato nei quartieri, è tornato l'appuntamento al mercato di piazza Fratelli Bandiera

Gli incontri del sindaco

Riparte l’iniziativa di ascolto e confronto sul territorio. Nella mattinata di oggi, 7 settembre, sono ripresi i “Lunedì del sindaco”, l’appuntamento che porta l’amministrazione comunale a contatto diretto con i cittadini in occasione del mercato settimanale sotto i gazebo allestiti in piazza Fratelli Bandiera.

Dalle 10 alle 12, diversi residenti si sono rivolti agli amministratori per inoltrare segnalazioni, richieste di chiarimento e proposte relative ai vari quartieri della città. All’incontro hanno preso parte il sindaco Stefania Signorini, il vicesindaco Marco Giacanella e gli assessori Valentina Barchiesi, Luca Cappanera, Ilenia Orologio ed Elisa Penna. L’iniziativa, in programma ogni primo lunedì del mese, si era fermata in estate dopo che nei mesi primaverili era stata temporaneamente sostituita dai confronti del sabato nei quartieri di Castelferretti e Palombina.

Diverse le tematiche sottoposte all’attenzione della giunta da parte dei cittadini. Sul fronte delle manutenzioni e del verde pubblico sono giunte segnalazioni sulla cura dell’area di via della Panoramica e richieste di potatura per gli alberi di via Santorre di Santarosa. Per quanto riguarda viabilità e strade, i residenti hanno sollecitato verifiche sullo stato dell’asfalto in via Rossini e via Pergolesi, oltre al controllo dei tombini e del deflusso delle acque in via Piemonte e via Elia. Non sono mancate infine osservazioni sull’arredo urbano, con proposte per la sistemazione della panchina di fronte alle Poste centrali e la riqualificazione di alcuni elementi in piazza Catalani.

I temi e le istanze raccolte durante la mattinata sono stati presi in carico dai rispettivi assessorati e verranno inoltrati agli uffici tecnici competenti per le relative verifiche. «È un momento di confronto utile per raccogliere segnalazioni e proposte direttamente dai cittadini sul territorio», ha commentato il sindaco Stefania Signorini. Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 5 ottobre, sempre in piazza Fratelli Bandiera dalle 10 alle 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X