Marcialonga d’Autunno:
è tutto pronto
L’Atletica Falconara in questi giorni vive i momenti più febbrili in vista di mettere in cantiere la ‘Marcialonga d’Autunno’, giunta quest’anno alla 34esima edizione. La gara, organizzata in s sinergia con l’Amministrazione comunale di Falconara, sarà valida come Campionato Regionale di società e individuale assoluto master 2026 sotto l’egida della Fidal Marche.
E sarà la rinnovata pista di atletica dello stadio Roccheggiani a movimentare l’intera mattinata di domenica 8 novembre con le gare di contorno del settore giovanile a partire dalle 9, con distanze dai 200 ai 600 metri riservate alle categorie dai 6 ai 13 anni. Seguirà alle 9:30 lo start della gara principale sui 10,1 chilometri sia in versione competitiva che in quella non competitiva. In contemporanea partirà la Family Run, passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri per chi vorrà farla a un’andatura molto rilassata.
«Oltre ad essere abbinata al Trofeo Kinesis Sport, la manifestazione è intitolata alla memoria di Sandro Barchiesi, figura di spicco e storico dirigente dell’Atletica Falconara per oltre 20 anni, con un trascorso da consigliere comunale e a cui è stata intitolata la pista di atletica dello stadio Roccheggiani.- ricorda un comunicato dell’Atletica Falconara – Il notevole lavoro preparatorio degli organizzatori avrà il suo primo momento clou sabato 24 ottobre, con la presentazione ufficiale della manifestazione presso il Centro Culturale Pergoli in piazza Mazzini con inizio alle 11, alla presenza delle autorità comunali e sportive. Un’anteprima che lascia già intravedere una manifestazione dal sicuro successo sotto il profilo tecnico-sportivo grazie anche al sostegno materiale degli sponsor locali».
Torna alla home page



