facebook rss

Il sindaco Gianni Aloisi
presenta la sua giunta:
ecco assessori e incarichi

CORINALDO - Il primo cittadino ha deciso di tenere per se’ le deleghe ai Servizi alla persona, rapporti esterni con enti ed istituzioni, rapporti con la scuola e risorse umane. Il vice sindaco è Luca Olivieri, con deleghe a Lavori pubblici, Viabilità, Agricoltura e Sport

Gli assessori di Corinaldo nominati con il sindaco Gianni Aloisi (al centro)

 

Il nuovo sindaco di Corinaldo, Gianni Aloisi, ha ufficializzato oggi la composizione della giunta. Aloisi ha vinto le elezioni comunali, lo scorso 12 giugno, con i1082 i voti della lista ‘Corinaldo guardare oltre’ contro i 1080 ottenuti dalla lista ‘Voce comune per Corinaldo’. Uno scarto di due soli voti che potrebbe essere oggetto di ricorso al Tar per il riconteggio delle schede se la candidata sindaca di ‘Voce comune per Corinaldo’, Giorgia Fabri, dopo la richiesta di accesso agli atti, riterrà che sussistano le condizioni per depositarlo.

Nella squadra di governo del sindaco ufficialmente eletto nel frattempo da oggi entrano Luca Olivieri, vice sindaco e assessore con deleghe a Lavori pubblici, Viabilità, Agricoltura e Sport; Francesco Spallacci, assessore con deleghe a Politiche turistiche, Cultura, rapporti con le associazioni, innovazione tecnologica; Sara Bettini assessore con deleghe a Bilancio e finanza, Attività produttive, Pari opportunità e Barbara Rotatori assessore con deleghe a Urbanistica, tutela del paesaggio, Ambiente, qualità urbana e Protezione civile. Il sindaco Gianni Aloisi, che stamattina ha firmato i decreti di nomina, ha deciso di tenere per se’ le deleghe ai Servizi alla persona, rapporti esterni con enti ed istituzioni, rapporti con la scuola e risorse umane.

Anche la terza lista in lizza per le Amministrative 2022, ‘Corinaldo civitas’, chiede di fugare ogni dubbio sui numeri del voto attraverso il suo capogruppo Luciano Galeotti dopo che a scrutinio concluso sul sito istituzionale del Comune era comparso – forse per errore – un prospetto con numeri discordanti perché il totale di quanti avevano ritirato le schede per votare non erano in linea con il totale delle schede pervenute al conteggio.

 

Corinaldo, Gianni Aloisi nuovo sindaco Battuta per due voti Giorgia Fabri

Corinaldo al voto: è sfida a tre per diventare sindaco

Corinaldo, è sfida a tre per la fascia da sindaco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X