Trovata svenuta in piazza Cavour
dopo aver bevuto superalcolici:
soccorsa una 14enne

ANCONA - L'allarme è stato lanciato dai passanti poco prima delle 20. Gli amici che erano con lei si sarebbero allontanati vedendola in difficoltà. Sul posto le pattuglie della polizia locale, automedica del 118 e Croce Gialla

Polizia locale in piazza Cavour (Archivio)

L’hanno vista distesa e ciondolante su una panchina, priva di sensi a seguito di un abuso etilico, in piazza Cavour.
L’allarme nella serata, poco prima delle 20, quando alcuni passanti hanno richiesto l’intervento del 112 per una 14enne ubriaca.
Sul posto sono accorse le pattuglie della polizia locale, l’automedica di Ancona Soccorso e un’ambulanza della Croce Gialla.
La minorenne è stata medicata e trattata sul luogo a seguito di un abuso etilico dovuto a superalcolici.

Bottiglie di vodka, avrebbero ricostruito gli agenti della polizia locale nell’ascoltare la giovane che stava pian piano riprendendo i sensi, che la 14enne aveva bevuto in compagnia di un gruppo di amici che però, nel vederla svenire, anziché dare l’allarme si è allontanato.
La polizia locale ha provveduto anche a contattare i genitori della giovane, nel frattempo accompagnata al pronto soccorso per essere sottoposta alle cure del caso. La giovane fortunatamente non è grave, ma l’episodio porta immancabilmente a far riaccendere un campanello d’allarme su quanto sia preoccupante il fenomeno dell’abuso di alcol anche tra giovanissimi.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X