Impianto di cremazione a Bolignano:
il Comune di Ancona incontra i cittadini

ASSEMBLEA - Al Circolo 84 dell'Aspio la presentazione dell'ipotesi tecnica ad alta tecnologia e basso impatto ambientale

Ancona, il rendering del progetto di impianto crematorio

Si svolgerà all’Aspio, presso il Circolo 84, martedì 28 luglio alle 18.30, un’assemblea pubblica per presentare l’ipotesi tecnica dell’impianto di cremazione a Bolignano e per ascoltare le istanze dei cittadini.
L’idea progettuale si basa su un impianto ad alta tecnologia e basso impatto ambientale da realizzare lontano dal centro abitato e con la supervisione delle autorità in materia ambientale.

L’impianto risponderebbe alle richieste dei cittadini, in aumento negli ultimi anni: ad Ancona dal 2010 al 2024 le cremazioni sono passate dal 9% al 44%.
All’incontro saranno presenti amministratori e tecnici comunali, oltre che i rappresentanti del Ctp 9 competente per territorio con la cui collaborazione è stato organizzato. Altre assemblee sono previste in altri quartieri nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X