Prevenzione dei tumori femminili,
l’ospedale di Torrette si illumina di rosa

ANCONA - Un gesto simbolico che accompagna la campagna internazionale dedicate alla campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno

Ottobre Rosa: l’ospedale di Torrette illuminato di rosa

Ogni anno, nel mese di ottobre, l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche si colora di rosa, per sottolineare l’attenzione di tutta la Struttura al benessere della donna e alla prevenzione dei tumori femminili. «Così anche quest’anno – fa sapere una nota di Aoum – la facciata dell’Azienda Ospedaliero Universitaria della Marche, come decine di monumenti, si è illuminata di rosa, un gesto simbolico che fa parte delle iniziative dell’Ottobre Rosa, la campagna internazionale dedicate alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno, per ricordare anche la Breast Cancer Campaign (Bcc) promossa da The Estée Lauder Companies, che celebra in quest’anno il 34esimo anniversario da quando Evelyn H. Lauder nel 1992 ideò il “nastro rosa simbolo della lotta ai tumori femminili”».

L’iniziativa, appoggiata dalla direzione generale e da sempre seguita e curata dalla Fondazione Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche Ets e dalla Clinica Oncologica, vuole ricordare a tutti l’importanza fondamentale della diagnosi precoce e degli screening regolari, strumenti potenti alla lotta contro il tumore al seno. «L’Ospedale in rosa è il simbolo del futuro possibile, fatto di tanta prevenzione per e da parte delle donne» conclude Aoum.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X