facebook rss

Centauro falcia bimba di 5 anni
mentre attraversa la strada con il papà:
soccorsa in eliambulanza

OSIMO - L'incidente è avvenuto verso le 19.30 in via Pergolesi, una traversa di via Molino Mensa. Il motorino era guidato da un minore osimano, quasi 18enne. La piccola è stata trasferita all'ospedale Salesi

Foto d’archivio

Una bambina di 5 anni, che stava attraversando via Pergolesi precedendo di qualche passo il papà, è stata investita, poco prima delle 19.30 di oggi, da un motorino in sella al quale viaggiava un quasi 18enne osimano. La piccola che risiede con la famiglia nella zona, dopo l’impatto con la due ruote è caduta a terra. Spaventatissima ed in lacrime, la bimba osimana non ha mai perso coscienza. Ha ricevuto i primi soccorsi dall’ambulanza della Croce Rossa di Osimo in servizio di del 118 e dall’automedica dell’ospedale di Osimo. Poi è stata trasportata dall’eliambulanza all’ospedale Salesi di Ancona, in codice di media gravità, per essere sottoposta a tutti i necessari accertamenti diagnostici.

L’elisoccorso è atterrato distante dalla traversa di via Molino Mensa dove è avvenuto l’incidente, precisamente al campo sportivo ‘Diana’ di via  Olimpia. Sul posto ha operato una pattuglia del radiomobile dei carabinieri di Osimo che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. Anche il centauro osimano, prossimo alla maggiore età ma per legge ancora minorenne, è salito su un’ambulanza diretta al pronto soccorso dell’ospedale Ss. Benvenuto e Rocco, per essere medicato per le escoriazioni che si è prodotto cadendo dal mezzo.

(servizio aggiornato alle 20.47)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X