facebook rss

Boxe, podio al Palasavelli
per i magnifici tre
del Boxing Club Castelfidardo

CASTELFIDARDO - Petru Muntenasu per la categoria kg. 60, Leonardo Di Giacomo per i 64 kg e Ermiland Perpepaj per i 69, hanno sbaragliato gli avversari sul ring dei campionato regionale di pugilato a Porto San Giorgio. La palestra di Castelfidardo si conferma fucina di talenti e attende di vivere momenti di gloria con il 22enne Charlie Metoniekpon alle Olimpiadi di Tokio 2020

I campioni della palestra Boxing Club Castelfidardo. da sx il maestro Daniele Marra, Ermiland Perpepaj, Petru Muntenasu, Leonardo Di Giacomo con il maestro Andrea Gabbanelli

Si sono disputate al Palasavelli di Porto San Giorgio le finali del campionato regionale di pugilato riservato ai migliori pugili delle Marche della categoria senior per le qualifiche al titolo degli Assoluti Italiani 2018. Cinque i pugili vincitori delle rispettive categorie che hanno conquistato il pass per l’ambito titolo nazionale che si sono esibiti di fronte ad un folto pubblico ed alla presenza del presidente federale Gabriele Fradeani. Il primo a rappresentare le Marche nella categoria 60 Kg. sarà Petru Muntenasu detto Bobo, di anni 19 della Boxing Club Castelfidardo che nella categoria kg. 60, ha sbaragliato con furia agonistica e perfetto tempismo Gian Marco D’Adamo della Accademia Pugilistica 1923 San Benedetto del Tronto.

Nella categoria dei 64 kg. ha meritatamente vinto Leonardo Di Giacomo di anni 22 della BccCastelfidardo che dalla prima ripresa, con determinazione e potenza, ha imposto la sua boxe ravvicinata all’avversario Yassine Maski dell’Audax Boxe Metauro, mancino, abituato invece a combattere a distanza. Medaglia d’oro anche per Ermiland Perpepaj di anni 25, categoria kg.69, atleta della BC Castelfidardo che in perfetta forma fisica e con colpi potenti e precisi, ha battuto Karim Essalhi della Nike Fermo, dato per favorito. Nella categoria dei 75 Kg. Davide Alesi della ASD Olympia vince ai punti con abilità tecnica su Andrea Dell’Olio della Kaflot King Boxe SBT. Christian Camaioni dell’Accademia Pugilistica 1923 SbT è il nuovo campione regionale nella categoria senior 81 Kg battendo Michele Santoli, Audax Boxe Metauro.

Infine, Rapa Kacper Arnold anni 23 della San Giorgio Boxing vince per assenza dell’avversario. Sui cinque campioni iridati tre vestono i colori della Boxing Club Castelfidardo, palestra che si riconferma anche quest’anno la migliore delle Marche ed una delle più brillanti di Italia. Pienamente appagati i tecnici della Bcc Andrea Gabbanelli e Daniele Marra che di anno in anno continuano a plasmare nuovi campioni vantando nella blasonata palestra della Boxing fidardense anche il pugile nazionale Charlie Metoniekpon ventiduenne osimano, già convocato in nazionale nella categoria elite in vista delle Olimpiadi di Tokio del 2020.

Romanella: “Campionati regionali da applausi, ora diritti verso i nazionali e speriamo di avere il Guanto d’oro”

Charly conquista il Guanto d’Argento e sogna le Olimpiadi di Tokio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X