facebook rss

Assalto al portavalori:
i banditi sparano col kalashnikov
Ricerche lungo tutta la costa adriatica

CIVITANOVA - Far West nella zona di via Einaudi intorno alle 12: i malviventi hanno sbarrato la strada con un'auto, le guardie hanno reagito al fuoco. Elicottero e pattuglie della polizia in azione lungo la riviera

 

di Laura Boccanera

(Foto di Federico De Marco)

Assalto a colpi di kalashnikov ad un furgone portavalori: i banditi sparano, le guardie giurate rispondono al fuoco e la rapina sfuma. E’ successo a mezzogiorno di oggi a Civitanova, in via Einaudi. I banditi sono fuggiti e hanno poi bruciato l’auto usata per mettere a segno la rapina.

Un Far West quello che si è scatenato a Civitanova intorno alle 12 di questa mattina con malviventi che hanno dato l’assalto ad un furgone della Vedetta 2 Mondialpol. Poco prima che si scatenasse la sparatoria, le guardie giurate erano state a prelevare i soldi dal bingo Supernova in via Einaudi. Poi a bordo del furgone le guardie sono ripartite e hanno svoltato in una stradina vicina. Lì però sono stati costretti a fermarsi perché un’auto era stata messa di traverso in mezzo alla strada.

La vettura era stata piazzata lì da alcuni malviventi. Tre uomini, con il passamontagna e armati di fucili kalashnikov, sono comparsi e si sono messi a sparare contro il furgone centrando il radiatore. Le guardie giurate si sono difese e hanno risposto al fuoco. Una reazione che forse i malviventi non avevano calcolato e dopo la sparatoria i banditi sono saliti su di un’auto e sono fuggiti. La vettura, una Jeep Renegade, l’hanno abbandonata in via del Casone e poi l’hanno bruciata (la vettura era stata rubata 2 settimane fa a Civitanova). Non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia per dare il via alle indagini. In tutta la provincia è scattato il sistema antirapina con numerosi posti di blocco.

Ricerche estese anche lungo tutta la costa adriatica n particolare sulla costa elpidiense, fermana e sangiorgese. In azione anche i poliziotti del commissariato di Fermo con l’ausilio dell’elicottero della polizia di Stato la cui presenza, nei cieli del Fermano, non è sfuggita a tanti da terra.

(Servizio in aggiornamento)

 

L’auto bruciata dai malviventi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X