facebook rss

Gran Galà della Bandiera Blu:
premiata la skipper Claudia Rossi

SIROLO - La cerimonia domani sera in piazza Vittorio Veneto. Quest'anno è il 25° riconoscimento consecutivo che Sirolo riceve, oltre alle 4 Vele di Legambiente ed alla Bandiera Verde

Claudia e Alberto Rossi festeggiano la vittoria di Enfant Terrible a Vigo

A Sirolo, domani 21 Luglio, in piazza Vittorio Veneto, alle ore 21,30 si terrà il “Gran Galà della Bandiera Blu” per festeggiare la venticinquesima consecutiva bandiera blu assegnata a Sirolo dalla Fee, alla presenza del Prof. Claudio Mazza, presidente nazionale della Fee Italia e del Comandante della Capitaneria di Porto Ancona Enrico Moretti. “Fra i premiati quali ambasciatori di Sirolo nel mondo – fa sapere il sindaco Moreno Misiti – vi saranno l’anconetana doc Claudia Rossi, skipper armatrice timoniere, pluricampionessa mondiale , europea ed italiana di vela, premiata quale velista dell’anno 2018, il regista romano Roberto Lippolis e l’attore Enzo Storico, che stanno ultimando le riprese, nella Riviera del Conero ed in particolare nella spiaggia delle Due Sorelle, del film (da loro prodotto con la “Ventitrè “s.r.l.) “Il Gatto e la Luna”, che avrà fra i protagonisti anche Maria Grazia Cucinotta e Philipe Leroy, film che verrà distribuito a livello internazionale ed in particolare negli Stati Uniti d’America”.

Roberto Lippolis, il regista de Il Gatto & la luna a Cannes

L’evento inizierà con l’esibizione del soprano Nino Gogichaishvili e del coro “Andrea Grilli”di Sirolo, reduce dai successi della sua tourneè nazionale, per poi proseguire con un grande show musicale e coreografico che ripercorrerà venticinque anni della storia musicale italiana e non solo, venticinque quante sono le Bandiere Blu consecutive di Sirolo (record italiano ed europeo). Sarà uno spettacolo veramente unico, di grande energia e di forte impatto con ben quaranta cambi di costume. Si esibiranno ben dieci elementi; due cantanti, due showgirls, tastiere, pianoforte chitarra ritmica, chitarra solista, chitarra, basso, batteria, vocalist, con una vera super band che nel territorio italiano vanta diversi premi della critica.

“E’ un evento molto importante sotto molti profili – commenta ancora il sindaco di Sirolo – quest’anno è la 25 Bandiera Blu consecutiva che Sirolo riceve, oltre alle 4 Vele di Legambiente ed alla Bandiera Verde, a conferma del fatto che Sirolo costituisce un’eccellenza naturalistica tra le più importanti a livello nazionale ed internazionale. Sarà un’occasione non soltanto per festeggiare “le nozze d’argento” con il prestigioso vessillo ed il successo turistico di Sirolo ma anche per godersi una serata all’insegna del grande spettacolo e della musica”. A condurre la serata sarà, come sempre, il noto presentatore Francesco Gioacchini, anche lui sirolese doc.

La “Petite Terrible” Claudia Rossi è campionessa italiana

‘Il Gatto & la Luna’, un film che racconta le Marche (Foto/Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X