facebook rss

Abel Ferrara ospite all’Azzurro
per presentare il suo ultimo film

ANCONA - Il regista newyorkese sarà presente alla sala di via Tagliamento lunedì 1° ottobre per dialogare con il critico cinematografico Manolo Magnabosco della sua ultima pellicola "Piazza Vittorio", un film documentario che Ferrara ha presentato fuori concorso a Venezia. Il regista da tre anni vive a Roma a due passi da piazza Vittorio
Print Friendly, PDF & Email

Il regista Abel Ferrara

 

Abel Ferrara ospite del Nuovo Cinema Azzurro di Ancona per presentare il suo ultimo film documentazione “Piazza Vittorio”. Il regista newyorkese sarà alla sala di via Tagliamento, lunedì prossimo, 1 ottobre alle 21. «Il documentario è come un diario: parlo della mia vita, dei luoghi e delle persone che ne fanno parte», così il maestro, che ha diretto “Il cattivo tenente” e “Pasolini”, ha definito il genere nel quale si è cimentato nel suo ultimo lavoro. Da tre anni Abel Ferrara vive a Roma, ha preso casa a Colle Oppio, a due passi da Piazza Vittorio, una delle piazze più celebri della capitale. E a questa storica piazza ha dedicato un film presentato a Venezia fuori concorso per raccontare il microcosmo di persone, attività, incontri. Con i contributi di alcuni amici speciali: da Willem Dafoe a Matteo Garrone.
Abel Ferrara incontrerà il pubblico prima della proiezione e dialogherà con il critico cinematografico Manolo Magnabosco.

Martedì 2 ottobre sempre al Cinema Azzurro di Ancona sarà proiettato in omaggio al regista nella versione in lingua originale con sottotitoli in italiano, il film “Il cattivo tenente” vertice della sua filmografia.

È possibile acquistare i biglietti per entrambi gli eventi in prevendita tutti i giorni presso la biglietteria del Cinema Azzurro nell’orario degli spettacoli o online al seguente link: http://www.liveticket.it/azzurro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X