facebook rss

Sampress Nova Volley in vetta
prepara lo scontro
con l’ambiziosa Gibam Fano

LORETO – Due vittorie, zero set persi e domenica al Palaserenelli arriva la favorita. Scuffia: “Contento di aver scelto la Nova Volley Loreto”.
martedì 23 ottobre 2018 - Ore 10:21
Print Friendly, PDF & Email

Un’azione di attacco della Sampress Nova Volley

Percorso netto dopo due partite per la Sampress Nova Volley che ha espugnato il campo della Sir Safety issandosi in vetta alla classifica senza aver perso ancora un set. Domenica alle 17 al Palaserenelli scenderà la Gibam Fano per il primo scontro diretto della stagione neroverde. Tra i protagonisti più attesi in maglia Sampress c’è Leonardo Scuffia. L’opposto maceratese classe ‘91, anche sul campo di Assisi è stato tra i migliori, con 20 punti realizzati col 61% in attacco e 2 aces. “Siamo stati bravi a vincere senza lasciare nemmeno un set ma non è stata una partita facile perché la Sir Safety ci ha creato delle difficoltà. La squadra, come già contro Cerignola, si è dimostrata umile, lavorando forte in difesa e battendo con incisività. Non era scontato e quindi le sensazioni sono buone”.

Dopo tanti anni con la maglia di Montalbano, per Scuffia in estate è arrivato il cambio di casacca. “A Loreto mi trovo benissimo – ha giunto l’opposto mancino – forse anche meglio di quanto mi sarei immaginato. Il gruppo è ottimo e di alto livello, lo staff tecnico preparato e molto esigente, la società presente e sempre disponibile. Per un giocatore è facile dare il massimo quando tutte le componenti sono al posto giusto”. Domenica al Palaserenelli sarà di scena la Gibam Fano già affrontato in un paio di occasioni in pre-campionato. “Fano non ha mai nascosto le sue ambizioni in questo campionato – insiste Scuffia – e quindi per noi sarà un test complicato ma enormemente stimolante. E’ sempre bello giocare partite del genere e se anche il pubblico di Loreto ci darà una mano sostenendoci nei momenti di difficoltà che potremo incontrare, penso che ci divertiremo. Scendere in campo una volta tanto non da favoriti magari ci favorirà”. Ex dell’incontro Andrea Giuliani e Michele Stoico, punti di forza della Sampress Nova Volley. Per i sostenitori neroverdi ci sarà ancora l’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento “Più Forti Insieme”. La campagna abbonamenti si chiuderà infatti domenica alle 17. Dopo il match di Fano la Sampress osserverà il turno di riposo.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X