facebook rss

Schianto auto-scooter
in via Flaminia II,
centauro in Rianimazione

OSIMO - Ennesimo incidente stradale, oggi poco dopo le 13.30, sulla via che collega Osimo alla frazione di San Sabino. Trasportato in gravi condizioni a Torrette un 61enne di Osimo, volontario della Croce Rossa, soccorso degli stessi militi della Cri. Meno preoccupanti le condizioni di una 52enne di Ancona. Sul posto 118, e vigili del fuoco. I mezzi sono stati entrambi sequestrati dalla Polizia locale e la strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 16.30

I vigili del fuoco in via Flaminia II per soccorrere gli incidentati

Schianto auto-scooter in via Flaminia II ad Osimo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13.30 di oggi all’altezza del distributore Ip e poco distante dalla rotatoria del Conte Orsi. Sul posto sono arrivate l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa per soccorrere il centauro disarcionato dal mezzo, B. G. osimano di 61 anni immobilizzarlo sulla barella e trasportarlo all’ospedale di Torrette in codice rosso, e poi per dare ossigeno alla conducente della Fiat Punto, B. M.T. anconetana di 52 anni, accompagnata anche lei all’ospedale regionale ma in codice giallo. Una squadra dei vigili del fuoco di Ancona ha messo in sicurezza la vettura e una pattuglia della Polizia locale di Osimo ha rilevato gli estremi del sinistro stradale. In un primo momento era stata allertata anche l’eliambulanza che poi non è più stata necessaria. I mezzi sono stati entrambi sequestrati e via Flaminia Il e secondo una prima, sommaria ricostruzione della dinamica dello scontro, lo scooter viaggiava in direzione Osimo mentre la Punto in direzione Castelfidardo. All’altezza della traversa che porta al deposito delle Poste la Punto, nell’atto di svoltare verso la traversa, si è scontrata con lo scooterista, che nell’impatto ha riportato traumi facciali. Il conducente dello scooter è un volontario della Croce Rossa di Osimo ed è stato soccorso proprio dai militi della Cri, oggi pomeriggio. L’uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale regionale, in prognosi riservata.

La strada è rimasta chiusa al traffico fino a verso le 16.30 per permettere la bonifica del’asfalto per i liquidi ed i pezzi persi dai mezzi.  In concomitanza con l’incidente stradale, i vigili del fuoco di Osimo erano invece impegnati a domare le fiamme scoppiate nel sottotetto di un’abitazione di Castelfidardo, dopo la pulizia della canna fumaria e l’appoggio temporanea delle ceneri asportate in soffitta prima di essere smaltite. Un ritorno di fiamma ha innescato il rogo.

(servizio aggiornato alle 18.40)

La polizia locale in via Flaminia II

Cade un grosso albero su un’auto in transito: miracolati i tre passeggeri

Nuovo schianto su via Flaminia II: scooterista soccorso in eliambulanza

Ancora uno schianto tra auto all’incrocio di via Flaminia II

Scoppia un pneumatico, vola con l’auto contro un palo e lo abbatte: 21enne all’ospedale

Carambola tra auto e autocarro in via Flaminia II: due feriti e traffico bloccato

Stesso punto, nuovo schianto auto-moto in via Flaminia II: centauro a Torrette

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X