facebook rss

Le ginnaste del Cus Ancona
salgono sul podio a Recanati

SPORT - Esordio positivo per Perla Gambelli, Emma Galeandro, Rebecca Carotti e Vittoria Mascino nella prima giornata del campionato regionale di serie D con la conquista del terzo posto nella categoria L.B. Allieve

Inizia nel migliore dei modi la stagione per il Cus Ancona ginnastica artistica che a Recanati in occasione della prima giornata del campionato regionale di serie D conquista il terzo posto nella categoria L.B. Allieve. Un successo a cui si aggiunge anche il sesto posto questa volta guadagnato dalle ragazze del Cus sempre nella categoria L.B. Junior e Senior. A seguire l’intera giornata disputata a Recanati il pubblico delle grandi occasioni. Sul terzo gradino del podio per il Cus Ancona sono salite Perla Gambelli, Emma Galeandro, Rebecca Carotti e Vittoria Mascino. Il sesto posto è invece stato conquistato da Benedetta Sperandini, Teresa Mancia, Rebecca Garino e da Letizia e Caterina Pierantoni. Ad accompagnare le ragazze del Cus Ancona in questa prima uscita nel campionato regionale di Serie D l’intero staff tecnico del Cus Ancona composto da Silvia Alcidi, Alessandro Garino, Giacomo Quattrini e dalla responsabile della sezione artistica Nadia Baldoni.

Un successo quello ottenuto dalle allieve che ha sorpreso la stessa Sivia Alcidi componente dello staff tecnico. “Le ragazze in queste settimane alla palestra Persiani si erano preparate al meglio per questa prima uscita stagionale – commenta – ma nessuno poteva mai immaginare che sarebbero riuscite a conquistare il terzo posto assoluto. Siamo soddisfatti del traguardo raggiunto che in qualche maniera ripaga i tanti sacrifici fatti in queste settimane. Le ragazze hanno dato prova di coraggio e tenacia anche nei momenti più delicati della gara. Per quello che riguarda la categoria Junior e Senior forse ci aspettavamo qualcosina di più ma c’è tempo per recuperare, la voglia di migliorare di certo non manca cosi come l’impegno da parte delle ragazze”. Per quello che riguarda la ginnastica atistica, il Cus Ancona tornerà a gareggiare il 9 e il 10 marzo questa volta a Civitanova Marche dove è in programma la seconda giornata del campionato di serie D regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X