facebook rss

Faber Ginnastica al top:
le campionesse del week end

FABRIANO - A Desio ottime le prestazioni in maglia azzurra del capitano Milena Baldassari e superlativa la performnce della junior Sofia Raffaeli. Bene anche le ginnastiche più piccole dell’accademia fabrianese impegnate nella prima tappa regionale del Campionato a Squadre Allieve Gold

 

Come ogni fine settimana che si rispetti, la Faber Ginnastica Fabriano si trova impegnata su più fronti. Il primo quello del bilaterale Italia-Azerbaijan e il trofeo Città di Desio, il secondo, quello delle più piccole dell’Accademia Fabrianese, impegnate nella prima tappa regionale del Campionato a squadre Allieve Gold. Ottime le notizie che arrivano dal fronte lombardo, perché il nostro staff tecnico, il duo Ghiurova-Cantaluppi, firma tutti i primi posti del bilaterale e del Trofeo Città di Desio. Infatti sono davvero ottime le prestazioni in maglia azzurra del capitano Faber Ginnastica Fabriano, Milena Baldassari, che conquista il primo posto tra le senior vincendo così il bilaterale, seconda Alexandra Argiurgiuculese (Udine) e terza Alessia Russo (Chieti).

Mondiali di Ginnastica Ritmica di Sofia, Milena Baldassarri durante la proclamazione dei vincitori (foto di Simone Ferraro / FGI)

La società non si è fatta trovare impreparate nemmeno sul fronte Junior, perché il Team Junior 1 (in gara erano tre team Italia) composto dalla nostra vulcanica Sofia Raffaeli e Alessia Leone (Eurogimnica Torino) si è aggiudicata il Trofeo Città di Desio, conquistando il primo posto, con ben tre esercizi su quattro eseguiti dalla stella dell’Accademia Fabrianese. Da sottolineare le prestazioni superlative della Junior Sofia Raffaeli che ha totalizzato punteggi, in proporzione addirittura superiori a quelli di alcune ginnaste senior. Davvero inarrestabile la stella Faber Ginnastica Fabriano. Per quanto riguarda le squadre hanno ben figurato e convinto nelle loro esecuzioni anche la Squadra Nazionale Junior preparata nel nostro centro tecnico federale di Fabriano da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, perché con delle buonissime esecuzioni vincono la gara contro l’Azerbaijan conquistando il torneo.

Ma Faber Ginnastica Fabriano ottiene in questo week-end ottimi risultati anche dalle più piccole dell’accademia. Infatti le allieve erano impegnate nella prima tappa regionale del Campionato a Squadre Allieve Gold. Per la categoria Gold 2 Faber schiera la squadra composta da Elena Bartoletti, Gaia Mancini, Lara Manfredi e Claudia Sarritzu, che conquistano il primo gradino del podio. Per la categoria Gold 1 vengono schierate Paola Costea, Ksenia Macalli, Greta Puca e Virginia Tittarelli che si classificano seconde. Tanto lavoro da fare in palestra per tutte, per i prossimi impegni, ma primo su tutti, in casa Faber si freme per il prossimo week-end, con l’ultima tappa del Campionato di Serie A1, direzione Ferrara, per assegnare lo scudetto Italiano 2019, del quale a Fabriano già se ne sente il profumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X