facebook rss

Perla di Cicconetti a Camerano,
Tolentino vola a +11
La Serie D è a un passo

ECCELLENZA - Una splendida giocata dell'under a fine primo tempo decide la partita

Luca Cicconetti, match winner di Camerano

 

Il Tolentino ringrazia Luca Cicconetti e vola sempre più in testa al campionato d’Eccellenza. A Camerano è decisiva una splendida giocata dell’under, imbeccato da un’invenzione di Di Domenicantonio al tramonto del primo tempo. Con i tre punti odierni i crèmisi di Mosconi volano a più undici sul Porto Sant’Elpidio, impegnato domani in casa contro la Pergolese. In caso di risultato negativo dei fermani, il Tolentino potrebbe già festeggiare mercoledì (18.45) al Della Vittoria nel derby contro il Montefano.
La cronaca. Gli ospiti affrontano nel migliore dei modi la trasferta anconetana, contro un squadra assetata di punti salvezza. Le occasioni migliori sono crèmisi. Al quarto d’ora, su punizione, Minnozzi colpisce la traversa, la sfera batte in terra ma non oltrepassa la linea. Il guizzo vincente arriva però al 43′, sull’asse Di Domenicantonio – Cicconetti: il primo inventa per il secondo, che stoppa e infila la sfera sotto l’incrocio. Rientrati in campo dopo la pausa, il Camerano prova a spingere ma Rossi si supera sulla conclusione di Papa, deviando sulla traversa. La sfida è equilibrata, il Tolentino non riesce a chiuderla. Si arriva dunque al triplice fischio sullo 0-1, un risultato che basta per la esplodere la gioia dei circa cinquanta tifosi crèmisi al seguito dei ragazzi di Mosconi

Il tabellino:

CAMERANO: Lombardi, Stella, Musumeci, Fermani, Ortolani, Lapi, Sampaolesi, Edoardo Moretti, Taddei, Trucchia, Papa. A disp.: Bastianelli, Stocchi, Marchionne, Sulpizi, Bucciarelli, Domenichetti, Giulietti, Donzelli, Alessandroni. All.: Montenovo.

TOLENTINO: Rossi, Della Spoletina, Ruggeri, Strano, Tortelli, Borghetti, Mastromonaco, Gabrielli, Di Domenicantonio (78′), Minnozzi, Cicconetti (73′). A disp.: Giorgi, Mariani, Labriola, Storoni, Capezzani, Merlini, Tartabini. All.: Mosconi.

TERNA ARBITRALE: Vai di Jesi (Baldisseri di Pesaro – Grieco di Macerata)

RETE: 43′ p.t. Cicconetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X