facebook rss

Una Pasqua stellare
per la Faber Ginnastica Fabriano

SPORT - In Azerbaijan, nel Torneo internazionale junior argento per Sonia Raffaelli
lunedì 22 Aprile 2019 - Ore 16:50
Print Friendly, PDF & Email

Le ragazze della Faber (foto Carabelli)

 

L’individualista Team Italia Sofia Raffaeli e la squadra Nazionale Junior, in preparazione nel Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano, sono volate in Azerbaijan per disputare il Torneo Internazionale Junior.  La stella Faber Ginnastica Fabriano in pedana, ha fatto subito vedere di cosa è capace, qualificandosi in seconda posizione nella classifica generale all around nella rotazione dei quattro attrezzi. Infatti Sofia Raffaelli con punteggi stratosferici regala all’Italia un bellissimo argento.
Ma la ginnasta dell’Accademia Fabrianese non si risparmia, perché il giorno seguente avendo guadagnato l’accesso a tutte e quattro le finali per attrezzo, strappa l’oro alle clavette e al nastro ed è di nuovo argento a fune e palla, nonostante alla fune fosse a parimerito con l’avversaria Russa, che la supera però nel valore di esecuzione di 0,10.
Sventola alto il tricolore Italiano nei cieli Azzeri, grazie alla nostra Sofia Raffaeli.  Sul fronte delle squadre, le farfalline Junior affrontano bene anche questa prova, l’ultima uscita internazionale prima dei Mondiali e degli Europei. La squadra infatti si classifica al quinto posto nella classifica generale e ottengono il pass per entrambe le finali per attrezzo. Come Sofia, scendono in pedana per disputare le finali nel giorno di Pasqua e ci regalano un bellissimo argento con l’esercizio ai cinque cerchi e il bronzo con l’esercizio ai cinque nastri. Un trasferta Pasquale stellare quella del l’Italbaby in terra azzera, piovono medaglie, che brillano di sudore e passione, quello che queste ragazze ogni giorno mettono in palestra insieme a tutto il nostro staff tecnico che le segue e prepara minuziosamente.
In Italia, nelle Marche, in una piccola cittadina ci sono persone e ginnaste che stanno facendo grandi cose per la Ginnastica Italiana. Sempre più spesso ormai, sventola alto il tricolore nei cieli internazionali e risuonano le note dell’Inno di Mameli.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X