facebook rss

‘GulliveRock’, torna
il festival all’università

ANCONA – Ingresso gratuito, giovedì sera, per l’evento giunto alla ventottesima edizione e diventato negli anni una tradizione per i giovani di tutte le Marche e non solo. L’artista di punta della serata sarà il rapper Dutch Nazari

Anche quest’anno l’Acu Gulliver organizza per giovedì prossimo, 20 Giugno, il GulliveRock – Festival, presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona. L’evento, giunto ormai alla ventottesima edizione, è diventato negli anni una tradizione per i giovani di tutte le Marche e non solo. L’ingresso è completamente gratuito. Ad aprire la serata lo spettacolo di Stand up Comedy di Daniele Fabbri, comico romano che porterà sul palco il suo spettacolo “Fascisti su Tinder”. In seguito, si esibiranno i due gruppi emergenti di studenti universitari, i Magmatica e i Xgiove!, le due band che si sono aggiudicate un posto sul palco principale tramite il “Bando Gruppi Spalla” indetto ogni anno dall’Associazione Gulliver. L’artista di punta della serata sarà Dutch Nazari, rapper e cantautore padovano che con la sua arte porta avanti un impegno politico mai banale e sempre attuale, come evidenzia il titolo del suo ultimo album “Ce lo chiede l’europa”.

“Ce lo chiede l’Europa” è una frase che è stata usata fino allo sfinimento dalla Politica negli ultimi otto/nove anni, di solito per giustificare scelte impopolari scaricandone la responsabilità. La foto di copertina è una raffigurazione simbolica del concetto di Europa: i ragazzi sorridenti rappresentano il capitale umano della cosiddetta “generazione Erasmus”, la prima a identificarsi come europea.” Concluderà la serata il dj set dell’artista marchigiano Edoardo Grisogani in arte HH On Bangalore, il cui genere spazia dalla cumbia al disco funk, dalla dub all’afro-beats. Come ogni anno durante la manifestazione saranno allestiti stand di varie associazioni culturali e di volontariato presenti nella Regione, che presenteranno le loro attività e campagne. Il programma e gli orari saranno i seguenti: alle 19 apertura stand delle associazioni; alle 20 spettacolo di Stand up Comedy di Daniele Fabbri; alle 21:30 esibizione dei gruppi emergenti Magmatica e Xgiove!; alle 22:30 Dutch Nazari e a mezzanotte Dj set di HH On Bangalore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X