facebook rss

Monticelli: una storia di famiglia,
da Osimo nel mondo
nel nome di Domenico VIDEO

ECONOMIA - L'azienda ha festeggiato il 50esimo anniversario con risultati ottimi e buone prospettive per il futuro
lunedì 1 Luglio 2019 - Ore 13:22
Print Friendly, PDF & Email
Domenico Monticelli

Domenico Monticelli

 

«Andavo a lavorare per aiutare mio marito in questo progetto, con tanti sacrifici, fino a raggiungere questo momento, peccato che lui non c’è più con noi a festeggiare», sono le parole di Giuseppina Marra Monticelli, moglie del fondatore dell’azienda che venerdì scorso ha celebratoe i 50 anni di attività, la L.M. Monticelli. una festa per tutta la città di Osimo centrata sul nome del suo fondatore Domenico Monticelli scomparso sette anni fa. Un pionere che grazie all’idea della “squadretta” l’angolo di giunzione in alluminio per serramenti è arrivato partendo da un laboratorio in soffitta a diventare leader mondiale del settore. 

Nanni Pugnetti

Una storia di famiglia, infatti oggi alla guida c’è la moglie Giuseppina con i figli Oliviero, Guerrino, Vladimiro, Sonia e il genero Nanni Pugnetti: «Cinquant’anni di duro lavoro che abbiamo fatto tutti, sono entrato come un fratello in questa grande famiglia – dice   il delegato all’area commerciale –  che ha espresso nel territorio i valori insegnati da “nonno” Domenico, grazie anche ai nostri operaii che hanno contribuito al successo. Siamo in crescita anche quest’anno dopo il più 10% dello scortso roso anno. Il nostro mercato è mondiale, c’è lincognita Brexit, ma è in sviluppo il mercato americano e ritorna il middle-east stanco delle cineserie».

Il presidente Ceriscioli con la vice sindaco Paola Andreoni

Non si è spenta ancora l’eco della grande festa che ha visto anche la partecipazione del presidente della Regione Luca Ceriscioli: «Non sono anni facili, e festeggiare questo anniversario guardando al futuro con positività è un esempio di cui abbiamo bisogno. Il cambiamento dei mercati ci porta ad affrontare il mondo, una sfida vincente per il manufatturiero marchigiano che è di grande qualità»

La Lm Monticelli compie 50 anni e nel futuro vede nuovi mercati

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X