facebook rss

Park San Martino, M5s e Aic:
«Residenti contrari, ascoltateli»

ANCONA I consiglieri comunali Gianluca Quacquarini e Francesco Rubini hanno incontrato ieri una delegazione di residenti di Via Torrioni e Via Montebello secondo i quali l'opera avrà una «posizione totalmente inadatta e incongruente con il quartiere»
Print Friendly, PDF & Email

Rendering del progetto per il nuovo parcheggio multipiano all’ex caserma San Martino

Residenti sul piede di guerra contro il progetto del parcheggio multipiano all’ex caserma San Martino. Ieri  i consiglieri comunali Francesco Rubini (Aic) e Gianluca Quacquarini (M5s), insieme alla presidentessa del CTP 1 Patrizia Santoncini, alla consigliera di quartiere Valeria Campanella e al consigliere comunale Andrea Vecchietti, hanno incontrato una delegazione di residenti di Via Torrioni e Via Montebello, «convintamente contrari» alla realizzazione del park «la cui posizione risulta totalmente inadatta e incongruente con il quartiere».
In particolare i residenti, «fino ad oggi mai interpellati da nessuno – riportano Rubini e Quacquarini –, hanno manifestato la loro incredulità di fronte alla possibilità, ventilata dal progetto vincitore della gara di idee organizzata da Mobilità e Parcheggi, di realizzare un’uscita dal nuovo park proprio su Via Torrioni, nella strettoia in discesa che porta dritta alla scuola elementare Faiani. Una possibilità totalmente illogica – proseguono i due consiglieri – che andrebbe ad impattare pesantemente sul quartiere da tutti i punti di vista: paesaggistico, ambientale e della sicurezza, con l’introduzione di una pericolosa mole di traffico in una zona dagli spazi stretti, con abitazioni prospicienti e tantissimi alunni». I residenti hanno condiviso con i consiglieri la necessità di informare la cittadinanza sulle problematiche oggetto dell’incontro e di mobilitarsi collettivamente per evitare «l’ennesimo scempio alla città». Per raggiungere questi obiettivi, i consiglieri ed i rappresentanti del CTP si sono impegnati nel fornire ai cittadini residenti tutto il sostegno possibile.

Parking San Martino: appalto entro aprile, ma scoppia la polemica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X