facebook rss

Al “Festival del Giallo”
si parla del caso Aldrovandi
con Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi

SENIGALLIA - La seconda giornata di “Ventimiliarighesottoimari in Giallo”, in programma domani, prevede nel dopocena al teatro La Fenice uno degli incontri più attesi della rassegna culturale

Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi

 

La seconda giornata del Festival “Ventimiliarighesottoimari in Giallo”, in programma domani, lunedì 19 agosto, inizierà alle ore 18,30 al Cortile della Biblioteca Antonelliana con la presentazione del libro “Fino a quando ci portano via” di Matteo Belluti. L’autore sarà intervistato dallo scrittore Andrea Bacianini. Alle ore 19,15, al Cortile della Rocca Roveresca, ci sarà l’incontro Marcello Simoni, uno dei massimi esponenti del giallo storico, che presenterà “La prigione della Monaca senza volto”. Un romanzo di grande fascino e respiro narrativo e con un’accurata ricostruzione storica, del quale Simoni ne parlerà con l’editore e giornalista Carlo Pagliacci. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’Auditorium San Rocco.

Alle ore 21,30, invece, al teatro La Fenice, uno degli incontri più attesi del Festival, quello con Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi che converseranno con il giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci sul caso di Federico Aldrovandi. Con il libro “Federico”, infatti, l’avvocato della famiglia Aldrovandi, Fabio Anselmo, racconta attraverso i ricordi e gli appunti di prima mano una vicenda inquietante: la storia di una vita spezzata che va oltre l’ultima immagine del cadavere del ragazzo e fa incontrare per la prima volta il sorriso di Federico. (info: consultare il portale turistico www.feelsenigallia.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X