facebook rss

«Maestra di buon governo»,
Mancinelli tra le donne simbolo del 2020

ANCORA UN RICONOSCIMENTO per la sindaca di Ancona, inserita nella top ten di Io Donna, il settimanale del Corriere della Sera dedicato al gentil sesso. Prima del nuovo, anno era stata premiata da La Stampa, finendo tra le 50 persone al mondo che hanno cambiato il 2019
Print Friendly, PDF & Email

Valeria Mancinelli

 

Dopo quello de La Stampa, arriva il riconoscimento di Io Donna, settimanale del Corriere della Sera: il sindaco Mancinelli inserita tra le dieci donne simbolo del nuovo anno. L’articolo, uscito oggi con il nuovo numero della rivista, si intitola ‘Il 2020 in 10 donne’, facendo riferimento «alle italiane che fanno la differenza, ciascuna nel suo mondo, dall’arte alla finanza, dalla politica allo sport». Apre la classifica la direttrice d’orchestra Speranza Scappucci. A seguire personalità come la ranista Benedetta Pilato, astro nascente del nuoto, l’attrice sarda Astrid Meloni e Anna Fasano, presidente della Banca Etica. Mancinelli è all’ottavo posto. Viene presentata come «maestra di buon governo». Il settimanale ricorda la seconda elezione a sindaco nel 2018, il riconoscimento, a inizio 2019, del World Major Prize e la recente pubblicazione del libro ‘I principi del buongoverno’. Dieci giorni fa, il primo cittadino è stato preso in considerazione anche dal quotidiano La Stampa, venendo citato tra le 50 donne al mondo che hanno lasciato un segno nel 2019.

La pagina di Io Donna

La sindaca Mancinelli tra le 50 donne al mondo che hanno segnato il 2019

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page