facebook rss

Serena Freddo, batterista super:
da Osimo a Sanremo con i Rockin’1000

INSEGNA Fisica e Matematica ma fin da piccola apprezza le geometrie ed i ritmi delle percussioni. Nella serata di domani sarà protagonista al Festival della canzone italiana con 100 musicisti in una performance live

Serena Freddo dietro alla batteria

 

Dalla selezione  per entrare nei Rockin’1000, la epica band dei mille musicisti che nel 2015 cantarono e suonarono insieme nel parco di Cesena per convincere i Foo Fighters a tenere un concerto nella città romagnola, alla vetrina di Sanremo 2020 al loro seguito, come componente del gruppo.

Ma chi l’ha detto che dalla provincia non si può tentare il grande salto nel palcoscenico internazionale della musica? Serena Freddo, osimana di 36 anni, occhi cerulei e mente brillante, insegna Fisica e Matematica al ‘Centro Studi Icaro’ di Ancona dopo la laurea in Ingegneria edile. Oltre ad ammirare il rigore dei numeri, fin da piccola apprezza anche e soprattutto le geometrie ed i ritmi delle percussioni. Si siede dietro alla batteria, fa rullare tamburo, piatti e regala carattere ai brani che esegue. Ha iniziato a studiare alla Civica scuola di Musica di Osimo e si è perfezionata all’Accademia di Musica moderna di Potenza Picena per diventare una brava batterista.  Tecnica, cuore ed espressione artistica.  Con il gruppo più grande del mondo, i Rockin’1000, di cui ormai fa parte, si esibirà nella clip mandata in onda domani sera, 5 febbraio, sul maxi palco montato fuori dal teatro Ariston, per il festival della canzone italiana. «Ho dato la disponibilità per partecipare, sono stati selezionati solo 100 musicisti di Rockin’1000 per eseguire la performance live  di un noto brano di artisti  italiani. – racconta Serena – L’esecuzione è stata registrata qualche giorno fa nella piazza accanto all’Ariston e andrà in onda domani sera. La musica non è la mia prima attività ma è la mia grande passione. Essere entrata nei Rockin’1000 speriamo che porti a qualcosa di più grande e bello. Il prossimo evento organizzato è per il 4 luglio allo stadio di Parigi. Sono pronta a partire».

Anche la batterista osimana Serena Freddo all’evento Rockin’ 1000

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X