facebook rss

Da Bali a Senigallia dopo l’incidente,
l’anestesista alla famiglia:
«Farò di tutto per farvi riabbracciare Marco»

IL RIENTRO all'aeroporto di Falconara del 31enne gravemente ferito è previsto per domenica. Nel volo di Stato, decollato oggi per raggiungere l'Indonesia, lo accompagnerà il medico Paolo Riondino. «Le parole inviateci dal professore, oltre che commuoverci, ci lasciano ben sperare» commentano familiari e amici

Marco Raffaeli

 

Il dott. Paolo Riondino davanti all’aereo messo a disposizione dalla Farnesina per il rimpatrio di Marco Raffaeli da Bali

 

 

Aggiornamento delle ore 22.30 – E’ decollato nel tardo pomeriggio di oggi dall’aeroporto di Ciampino il volo allestito dalla Farnesina che atterrerà domani a Giacarta per prelevare Marco Raffaeli dall’ospedale di Bali dove si trova ancora ricoverato dopo l’incidente stradale. Lo stesso aereo con a bordo il 31enne senigalliese e l’equipe medica guidata dal dottor Paolo Riodino tornerà in Italia nella notte tra domenica e lunedì prossimi atterrando all’aeroporto di Falconara.   E’ inziato davvero il conto alla rovescia per il ritorno a casa di Marco.

***

Sarà un medico anestesista della Rianimazione dell’ospedale S.Eugenio di Roma, il dottor Paolo Riondino, ad accompagnare nel viaggio di rimpatrio dall’Indonesia all’Italia, Marco Raffaeli, il 31enne di Senigallia rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Bali lo scorso 21 aprile.

Il prof. Paolo Riondino

Il suo ritorno nelle Marche è previsto per domenica, quando atterrerà all’aerporto di Falconara su un volo di Stato. Dopo la raccolta fondi lanciata dagli amici per aiutare la famiglia a sostenere le spese mediche e dopo il coinvolgimento della Farnesina che ha anche permesso al fratello del ragazzo di raggiungerlo durante il periodo del lockdown, sta per essere archiviato questo capitolo doloroso della storia di Marco.

«Ho letto di Marco sui social e sui giornali nazionali – ha scritto alla famiglia Raffaeli, il medico anestesista – Non penso sia facile travarsi completamente solo, così lontano da casa, in un momento storico in cui le distanze sembrano incolmabili. Forse è per qjuesto che, quando mi hanno chiesto di partire per Bali, per riportarlo a casa, non ho esistato ed ho detto sì, nonostante mille difficoltà. Ne ho parlato con la mia famiglia (sono sposato ed ho tre figli) la quale ha appoggiato la mia scelta. Farò di tutto per farvi riabbracciare vostro figlio, fratello, zio, amico. Sicuramente una persona speciale». La risposta commossa di familiari e amici non si è fatta attendere.«L’uomo del momento è Paolo Riondino, specialista in anestesiologia-rianimazione e terapia antalgica, sarà l’angelo custode che accompagnerà Marchino nel suo tragitto da Bali a Falconara sull’aereo militare della Farnesina. Le parole inviate dal professore prima di imbarcarsi in questa avventura, oltre che commuoverci, ci lasciano ben sperare».

Quasi finita l’odissea di Marco Raffaeli: un volo di Stato lo riporterà in Italia

Il sindaco Mangialardi: «Aiutiamo Marco a tornare a casa»

Un aperitivo ‘virtuale’ per Marco Raffaeli

Contro un camion in motorino a Bali, Marco è in terapia intensiva: possibile rimpatrio con equipe medica

Incidente a Bali: «Marco non rimarrà solo Il ministro Di Maio sta seguendo il caso»

In ospedale a Bali dopo un incidente: crowdfunding per aiutare Marco a curarsi e a rientrare a Senigallia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X