facebook rss

Anconitana game, set and match:
Servigliano travolto al Del Conero

ECCELLENZA - Falconieri segna una tripletta, doppietta di Marabese, c'è gioia anche per Buonaventura: è il primo successo in campionato per gli uomini di Lelli, finisce 6a 0
Print Friendly, PDF & Email

 

Falconieri realizza il rigore del 4 a 0, sua personale tripletta

 

di Lorenzo Agostinelli

Tre gol per tempo e l’Anconitana archivia la pratica San Marco Servigliano Lorese al Del Conero. Nel primo con la doppietta di Falconieri ed il gol di Marabese. Nella ripresa arriva la tripletta personale del capitano, dal dischetto, e la seconda rete odierna del numero undici dorico, altra doppietta dopo quella in coppa di mercoledì. Chiude poi i conti Buonaventura in pieno recupero. Prima vittoria in campionato per gli uomini di Lelli che oggi non sono mai sembrati veramente in difficoltà nell’amministrare una partita condotta con autorevolezza dal primo al novantesimo.

L’esultanza sul 2 a 0 per l’Anconitana

La cronaca- Match che inizia coi padroni di casa che spingono sull’acceleratore e tentano di schiacciare i biancoblu nella loro metà campo. Dopo una decina di minuti una combinazione tra Falconieri e Marabese porta al gol del vantaggio dorico, annullato però per fuorigioco. Passano due minuti e Falconieri si rifà: Loberti serve l’attaccante biancorosso di tacco, mettendolo davanti a Rossi che tenta di opporsi senza riuscire ad evitare il gol: Anconitana in vantaggio. Intorno al ventesimo gli ospiti hanno una buona chance di pareggiare i conti con Frinconi, bravo Marcantognini a deviare in corner. Sul ribaltamento di fronte Falconieri viene messo a tu per tu con Rossi e con un pallonetto morbido sigla il raddoppio dell’Anconitana.

Ospiti che provano a trovare uno spiraglio per la porta di Marcantognini, ma oggi la retroguardia dorica è molto attenta. Intorno al quarantesimo Masella impegna il portiere di casa staccando da corner, senza riuscire ad accorciare le distanze. Poco prima dello scadere del primo tempo Marabese, servito da Bartolini, fa quello che vuole in area di rigore e supera Rossi, che non può nulla da quella distanza: prima metà che si chiude 3 a 0 per l’Anconitana. Seconda frazione che inizia col cambio di portiere per gli ospiti: Ferretti rileva Rossi, uscito acciaccato da un contrasto con Kerjota nel primo tempo. Dopo due minuti Marabese viene steso in area e Falconieri sigla la tripletta personale dal dischetto: 4 a 0 per l’Anconitana. Dorici che, in completo controllo della partita, si limitano ad amministrare alla ricerca di altre occasioni per offendere. Quinto gol che arriva attorno al quarantesimo della ripresa con Kerjota che serve Marabese sul secondo palo e sigla la doppietta personale. In pieno recupero arriva il sesto centro dei biancorossi con Buonaventura, bravo ad incrociare il tiro da dentro l’area. La partita finisce 6 a 0 con i dorici che hanno dato una gran prova di forza. Ospiti che devono invertire la rotta se vogliono dire la loro durante questo campionato.

Il tabellino:

ANCONITANA (4-3-3): Marcantognini 6.5; Bartoli 6 (41’ s.t. Terranova 5), Zanon 6.5, Ibojo 6.5 (21’ s.t. Boninsegni 6), Bartolini 6.5; Marino 6.5 (30’ s.t. Mariano 6.5), Magnanelli 6.5, Loberti 6.5 (24’ s.t. Palladini 6); Kerjota 6, Falconieri 8.5 (35’ s.t. Buonaventura 6.5), Marabese 7. A disp.: Ruggiero, Riccardi, Baciu, Kepi. All.: M. Lelli.

SAN MARCO SERVIGLIANO LORESE (4-3-3): Rossi 5 (1’ s.t. Ferretti 5.5); Paolucci 5 (1’ s.t. Berardi 5), Zokou 5, Crescenzi 5 (26’ s.t. Maresca 5.5), Coltorti 5; Masella 5 (19’ s.t. Staffolani 5.5), Farinelli 5, Severoni 5; Frinconi 5.5 (6’ s.t. Raponi 5.5), Bucci 5, Di Nicola 5. A disp.: Funari, Staffolani, Rapagnani, Cesoni, Iommi. All.: D. Marinelli.

TERNA ARBITRALE: Giorgiani di Pesaro (Gasparini di Macerata e D’Ovidio di Pesaro).

RETI: 14’ p.t., 24’ p.t., 3’ s.t. Falconieri, 43’ p.t., 43’ s.t. Marabese, 48’ Buonaventura.

NOTE: Ammoniti: Crescenzi, Masella, Berardi, Magnanelli, Bartoli. Corner: 8 – 4. Recupero: 7’ ( 3’ + 4’).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X