facebook rss

Gioia Anthropos Civitanova,
Farroni domina in Coppa del Mondo

PARACICLISMO - Il portacolori fabrianese della società del presidente Nelio Piermattei in testa alla sua categoria dopo le prove disputate in Belgio
Print Friendly, PDF & Email

 

giorgio-farroni-vincitore-della-prova-su-strada

Giorgio Farroni sul primo gradino del podio nella prova su strada

 

Il fabrianese Giorgio Farroni guida la Coppa del Mondo di paraciclismo nella sua categoria. Fondamentali le prestazioni dell’atleta dell’Anthropos di Civitanova nelle gare della tappa di Ostend (Belgio).

giorgio-farroni-sul-podio-della-cronometro

Giorgio Farroni sul podio della cronometro

Il commissario tecnico del paraciclismo italiano, Mario Valentini, ha convocato 20 atleti nella selezione azzurra e il top player del sodalizio civitanovese si sta facendo valere. Farroni, infatti, ha disputato due ottime gare imponendosi nella prova su strada e salendo sul secondo gradino del podio, giovedì, nella prova a cronometro. Performance che gli consentono di indossare la maglia di leader iridato. Giorgio Farroni, al termine della seconda prova, non nasconde la sua soddisfazione: «Sono molto contento dei risultati – afferma -, anche perché è il primo confronto internazionale diretto post stop Covid e ho potuto constatare che il lavoro svolto fino a questo momento sta dando i suoi frutti. Ora gli obiettivi sono i Campionati del Mondo in programma dal 9 al 13 giugno e, a seguire, Tokyo per le Paralimpiadi». «Giorgio è uno dei nostri atleti di punta e, con professionalità e dedizione straordinarie, sta portando avanti la sua preparazione in vista degli impegni internazionali che seguiranno e che valgono tantissimo nella carriera sportiva di un atleta – puntualizza il presidente Anthropos, Nelio Piermattei-. Sono veramente orgoglioso che vesta i nostri colori».

 

giorgio-farroni-nel-pre-gara

Giorgio Farroni nel pre gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X