facebook rss

Ubriaco in auto sul lungomare:
raffica di denunce per un 44enne

SENIGALLIA - L'uomo è stato bloccato da polizia e carabinieri mentre fuggiva zigzagando, commettendo numerose infrazioni. Non avendo la mascherina ha cercato di strapparla ad un poliziotto

La polizia in servizio sul lungomare di Senigallia (Archivio)

Percorreva il lungomare Italia, in direzione Nord, ad alta velocità e con pericolose manovre, invadendo ripetutamente la corsia di marcia opposta.
La segnalazione è arrivata nella serata di ieri al 112 da parte di un automobilista.
Sul posto sono immediatamente intervenute le Volanti del Commissariato senigalliese che, dopo poco, sono riuscite a individuare l’auto iniziando l’inseguimento.
I poliziotti gli hanno intimato l’alt ma l’uomo, un 44enne extracomunitario residente a Pesaro, ha proseguito commettendo diverse infrazioni. Solo a seguito dell’intervento anche di una Gazzella dei carabinieri, il conducente si è trovato costretto a terminare la propria fuga.
Raggiunto il veicolo, i poliziotti hanno notato 6 persone all’interno.
Il conducente si è rifiutato fin da subito di esibire i documenti e di indossare la mascherina. Sceso dall’auto barcollando, si è quindi diretto verso un poliziotto cercando poi di strappargli la mascherina ma è stato immediatamente bloccato.
Dopo averlo riportato alla calma, gli agenti lo hanno invitato a sottoporsi all’etilometro ma, anche in questo caso, l’uomo si è rifiutato.
Il 44enne è stato denunciato per il reato di rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza e per resistenza a pubblico ufficiale.
Sanzionato per il mancato uso dei dispostivi di protezione individuali, è stato pure multato per guida pericolosa e la patente gli è stata ritirata per la successiva sospensione mentre l’auto è stata sequestrata per la futura confisca.
Infine, a carico dell’uomo è stato avviato il procedimento per l’irrogazione da parte del questore di Ancona, Cesare Capocasa, del divieto di ritorno nel comune di Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X