facebook rss

Polo logistico Amazon,
depositate tre osservazioni
alla variante urbanistica

JESI - Scadevano ieri i termini per presentare le proposte di modifica e oltre a quelle già pervenute della Provincia di Ancona e di Interporto Marche ne è arrivata una anche da un'azienda. Il sindaco Fiordelmondo: «Con il supporto degli uffici che si sono messi subito al lavoro, siamo pronti a dare tutta la spinta possibile per concretizzare l’insediamento che rappresenta per noi una grande opportunità»
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto del mega polo logistico di Amazon all’Interporto di Jesi

 

Sono scaduti ieri, domenica 3 luglio, i termini per la presentazione delle osservazioni alla “Variante al progetto preliminare per il sistema interportuale di Jesi”, vale a dire il piano attuativo in modifica al Prg per favorire l’insediamento di Amazon. Alle osservazioni già pervenute da parte della Provincia di Ancona e di Interporto Marche – fa sapere una nota del Comune di Jesi – se ne è aggiunta una terza formalizzata da un’azienda operante all’interno dell’interporto stesso. L’Area Servizi Tecnici del Comune ha già preso in carico la pratica e sta effettuando i necessari approfondimenti.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo

«Come già più volte anticipato – sottolinea il sindaco Lorenzo Fiordelmondo – Amazon per noi rappresenta una grande opportunità. Con il supporto degli uffici che si sono messi subito al lavoro per esaminare anche questa nuova osservazione, siamo pronti a dare tutta la spinta possibile per concretizzare l’insediamento». E’ risaputo che le osservazioni presentate dai 2 enti non modificano gli aspetti tecnici della variante urbanistica, la terza arrivata dal privato è in fase di valutazione. Il progetto del nuovo polo logistico da realizzare all’interporto attraverso magazzini di varie dimensioni, secondo la variante urbanistica si estenderebbe su un’area massima di 66.250 mq. Tra le opere da costruire anche un fabbricato alto circa 25  metri e un grosso parcheggio.

 

 

Hub Amazon all’Interporto, la Provincia deposita il parere

Hub Amazon, Bacci ascoltato in Regione Ciccioli: «Se entro il 3 luglio non ci saranno osservazioni, si farà»

Hub Amazon all’Interporto, formalizzata richiesta di quantificazione degli oneri di urbanizzazione

Polo Amazon all’Interporto, adottata la variante urbanistica Il sindaco: «La delibera di San Floriano»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X