facebook rss

Polo Amazon all’Interporto,
adottata la variante urbanistica
Il sindaco: «La delibera di San Floriano»

JESI - Nel giorno dei festeggiamenti patronali, la giunta ha approvato l'atto che permetterà l'insediamento alla Coppetella del colosso dell'e-commerce. Massimo Bacci: «Come il nostro compatrono ha lottato contro il diavolo, sconfiggendolo, così la nostra comunità ha battuto la burocrazia e chi remava contro»

Il sindaco Massimo Bacci, in scadenza del suo secondo mandato, oggi ha approvato con il suo esecutivo la delibera di giunta che dà il via libera all’insediamento del polo logistico Amazon alla Coppetella

 

«L’abbiamo chiamata la delibera di San Floriano quella approvata oggi dalla Giunta comunale con la quale è stata adottata la variante urbanistica che consentirà l’insediamento di un grande operatore internazionale dell’e-commerce alla Coppetella». Dopo la richiesta formalizzata lunedì scorso dal nuovo CdA di Interrporto Marche spa di Jesi, oggi pomeriggio il sindaco Massimo Bacci e gli assessori hanno approvato l’atto propedeutico all’insediamento del mega polo logistico di Amazon sull’area dell’Interporto, dando così avvio all’iter urbanistico. Ora bisognerà attendere le eventuali osservazioni prima dell’ok definitivo.

San Floriano

«Delibera di San Floriano – commenta il sindaco uscente della città – perché, come il compatrono di Jesi che si festeggia oggi ha lottato contro il diavolo, sconfiggendolo, così la comunità di Jesi ha battuto la burocrazia e chi remava contro. Un sincero ringraziamento al nuovo consiglio di amministrazione di Interporto Marche per aver velocissimamente messo nelle condizioni il Comune di dar seguito agli atti amministrativi previsti. Desidero esprimere anche profonda gratitudine al presidente della Regione Framcesco Acquaroli per aver individuato persone alla guida di Interporto Marche di grande competenza e di attenzione per il territorio e per lo sviluppo economico, occupazionale e sociale che tale operazione comporterà».

 

Amazon all’Interporto, Ciccioli: «Invito tutti ad avere la giusta fretta salvaguardando sempre le regole»

«Per il progetto Amazon arriva finalmente il cambio di passo»

Interporto, Massimo Stronati presidente Il sindaco Bacci: «Sono certo che riannoderà i rapporti con Amazon»

Amazon, il presidente Acquaroli: «Sarebbe illegittima qualsiasi interferenza della Regione nella trattativa»

‘Caso’ Amazon, Pierluigi Bocchini: «Possiamo permetterci il fallimento di questo progetto?»

Mega hub Amazon, c’è l’ok della Provincia Il Comune: «Per la variante manca solo il sì di Interporto Marche»

Mega-polo Amazon all’Interporto, c’è ok del ministero all’insediamento Il sindaco: «Un traguardo importante»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X