facebook rss

Dai campi delle Marche ai Mondiali:
Cheddira vola in Qatar con il Marocco.
Il padre: «Emozione indescrivibile»

CALCIO - Il 24enne nato a Loreto ed esploso con la Sangiustese convocato dal ct Hoalid Regragui. Il babbo Aziz: «Questo è il frutto di un credo calcistico, serietà, sacrificio e grande impegno»

cheddira-marocco-e1664005674435-325x232

Walid Cheddira con la maglia del Marocco

 

 

di Andrea Cesca

Il commissario tecnico della nazionale del Marocco, Hoalid Regragui, ha diramato la lista dei giocatori convocati per i mondiali di calcio in Qatar. Nell’elenco figura anche l’attaccante del Bari Walid Cheddira, 24 anni compiuti, nato e residente a Loreto. «Tutto quello che posso dire è che siamo contenti e felici per questa convocazione, un’emozione indescrivibile frutto di un credo calcistico, serietà, sacrificio e grande impegno», dice commosso il babbo Aziz.

saluto-Cheddira-e1560432638821-325x264

Cheddira con la maglia della Sangiustese

Walid Cheddira cresce calcisticamente nel Loreto del presidente Andrea Capodaglio e viene fatto esordire in prima squadra da Francesco Moriconi (ex allenatore della Maceratese). Passa quindi alla Sangiustese del presidente Andrea Tosoni e dopo due campionati di Serie D nei quali mette a segno venti gol viene acquistato dal Parma. Indossa le maglie di Arezzo, Lecco, Mantova e infine Bari dove vince il campionato di Serie C1 ed attualmente guida la classifica dei marcatori in Serie B con 9 gol. Qualche settimana fa l’esordio con la maglia della selezione africana, nelle amichevoli contro Cile e Paraguay che si sono svolte in Spagna.

walid-cheddira1-e1663053307711-325x208

Cheddira con la maglia del Bari

«SSC Bari rende noto che l’attaccante Walid Cheddira è stato inserito dal selezionatore della nazionale del Marocco Hoalid Regragui nella lista dei convocati per il prossimo Mondiale in Qatar (dal 20/11 al 18/12) e si unirà al gruppo dei ‘Leoni dell’Atlante’ dopo la sfida contro il Sudtirol – si legge nella nota della squadra pugliese che con orgoglio annuncia la convocazione – La formazione nordafricana, inserita nel Girone F insieme a Belgio, Canada e Croazia, farà il suo esordio nella competizione il prossimo 23 novembre affrontando proprio i vice campioni del Mondo. Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo ‘Walo’».

Cheddira esordisce con la Nazionale nella vittoria contro il Cile

Cheddira convocato dalla Nazionale sogna il Mondiale in Qatar «Un onore, una gioia immensa»

La favola del loretano Walid Cheddira: dalla Sangiustese alla tripletta al Bentegodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X