Tra i “Nuovi Eroi” premiati a Roma
anche il carabiniere Sergio Giugia

SENIGALLIA - Il militare ha partecipato all’intervento che durante l'alluvione del 15 settembre ha consentito di salvare Susi Beciani, rimasta bloccata nella sua auto mentre si trovava a percorrere la provinciale Corinaldese

Sergio Giugia

Si è tenuta ieri mattina a Roma la cerimonia di premiazione “Nuovi Eroi”, nell’ambito della manifestazione Expo Consumatori 2022.
Tra i premiati c’era Sergio Giugia, carabiniere effettivo alla Stazione di Senigallia.
Giugia, nella notte dell’alluvione, ha partecipato all’intervento che ha consentito di trarre in salvo Susi Beciani, rimasta bloccata nella sua auto, circondata da un fiume di fango e acqua, mentre si trovava a percorrere la provinciale Corinaldese.
Proprio per questo motivo è stato premiato insieme ad altre persone, come cittadino di Senigallia che si è distinto in un atto altamente significativo per la cittadinanza. Sergio Giugia infatti vive a Senigallia con la sua famiglia, dove fa servizio dal 1998.
Nella notte dell’alluvione hanno preso parte agli interventi in aiuto della popolazione 20 carabinieri in tutto il territorio della Compagnia senigalliese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X