facebook rss

Frana Ss 361 e chiusura strada
per i lavori di ripristino:
convocato il Consiglio di Quartiere

OSIMO - L'assemblea pubblica si svolgerà martedì sera nei locali del circolo Acli di San Biagio. Il sindaco: «Ci sarò e ho invitato anche i tecnici dell’Anas e della Regione per conoscere bene modalità di intervento, cronoprogramma, percorsi alternativi e gestione del trasporto pubblico locale»

La frana al margine della Ss 361, sulla salita/discesa dell’Aspio-San Biagio di Osimo

 

E’ stato convocato per il 7 marzo, alle ore 21.15 al circolo Acli di San Biagio il Consiglio di Quartiere delle frazione San Biagio, Aspio e Santo Stefano per discutere dei disagi che comporterà la chiusura del tratto di Ss 361 interessato dal cantiere per il ripristino della frana ma anche e soprattutto delle possibili soluzioni alternative. Lo stop totale al traffico dovrebbe scattare tra due settimane e dovrebbe durare 20 giorni. I residenti chiedono piuttosto di studiare un piano B, che lasci in vigore, ad esempio, il transito a senso unico alternato dei mezzi  regolamentato da un semaforo, proprio come è ora. Situazione che però allungherebbe di parecchio, fino a 3 mesi, l’operatività del cantiere, procrastinando i tempi di conclusione dell’intervento.

Simone Pugnaloni

«In merito alla viabilità che si prospetta critica in zona San Biagio-Aspio per i lavori che saranno svolti da Anas su indicazione della Regione per il ripristino della frana dello scorso 23-24 gennaio, ho accolto l’invito a partecipare al Consiglio di quartiere di martedi prossimo. – scrive il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni – Saro’ al circolo Acli di San Biagio per l’assemblea pubblica voluta da chi ha ritenuto avere informazioni per conoscere bene modalità di intervento, cronoprogramma, percorsi alternativi e gestione del trasporto pubblico locale. Per questa ragione ho scritto ad Anas e Regione per chiedere di partecipare all’assemblea con propri tecnici e dare le dovute risposte alla cittadinanza su una strada di proprietà della Regione Marche così strategica per Osimo nel transito da e verso Ancona».

 

Strade chiuse e traffico su via San Giorgio: «Da privata trasformata in viabilità primaria»

Summit per la frana sulla Ss 361: «Lavori di ripristino in 20 giorni ma con la strada chiusa al traffico»

Frana sulla Ss 361, Latini: «La Regione ha già stanziato i fondi»

Frana lungo la Ss 361: Anas consegna il progetto esecutivo per sistemare la carreggiata

Frana Ss 361, vertice in Prefettura: «La Regione finanzierà i lavori, Anas li eseguirà con celerità»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X