facebook rss

Pole Dance, tre ori ai Campionati regionali
per le atlete della ‘The Butterfly Effect’

CHIARAVALLE - Lo scorso week end nella competizione de L'Aquila, sul primo gradino del podio sono salite Gaia Albanesi Under 18 per la categoria Emergenti, Clarissa Remine Under 40 per la categoria Dilettanti e Alessandra Oluwole Master 40 per la categoria Emergenti. Tutte si sono aggiudicate la partecipazione ai Campionati nazionali di Pole & Aerial 2023, in programma da 25 al 28 maggio al Palaindoor di Ancona. Alla loro insegnante Astrella Tarantino è andata la coppa per migliore coach in gara

La coach Astrella Tarantino

 

E’ appena iniziato l‘anno sportivo della scuola di Pole Dance, The Butterfly Effect di Chiaravalle e già piovono medaglie. La scuola che è operativa al Centro Sportivo Natural Center, lo scorso weekend, ha partecipato con alcune sue atlete ai Campionati regionali tenuti a L’Aquila che hanno dato l’accesso alle prime 3 qualificate, ai prossimi Campionati nazionali di Pole & Aerial 2023, in programma da 25 al 28 maggio al Palaindoor di Ancona.

Gaia Albanesi, 16 anni, prima classificata Pole Dance categoria Emergenti

La coach Astrella Tarantino torna a casa con la Coppa per migliore coach in gara e 3 medaglie d’oro: Gaia Albanesi Under 18 prima classificata Pole Dance categoria Emergenti, Clarissa Remine Under 40 prima classificata Pole Dance categoria Dilettanti, Alessandra Oluwole Master 40 prima classificata Pole Dance categoria Emergenti. Lo scorso anno, precisamente a luglio 2022, l’atleta Sofia Mecarelli Under 30 Pole Dance Emergenti, conquistava il primo posto alla gara Msp di Treviso ed il quarto posto alla Coppa Italia Csen che si svolse a Cesenatico nell’ottobre 2022. Sempre alla Coppa Italia aveva ottenuto l’oro l’atleta Erika Mariani Under 18 Pole Sport Emergenti, l’argento l’atleta Giulia Barboni Under 12 Pole Dance Emergenti, portandola all’accesso diretto alla Coppa del Mondo che si è svolta a Roma lo scorso dicembre. In appena 2 anni dall’apertura della scuola, le ragazze della The Butterfly Effect stanno raggiungendo un risultato pazzesco.

Astrella si è avvicinata alla Pole Dance nel 2017 e grazie alla sua insegnante che la sprona, decide di diplomarsi nel 2019, vista la sua attitudine all’insegnamento. Negli anni continua a studiare e a raggiungere altri traguardi importanti, tra cui il diploma di Ufficiale di gara Csen Pole & Aerial e Pole Sport. Ci sono tanti obiettivi ancora da raggiungere il suo motto è: «Se puoi sognarlo puoi farlo!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X