facebook rss

Le incendia le auto,
poi messaggi e commenti sui social:
47enne finisce in carcere per stalking

SENIGALLIA - Le indagini, coordinate dalla procura, sono state portate avanti dagli uomini della Squadra Mobile del Commissariato

Il Commissariato di polizia di Senigallia

I poliziotti della Squadra Mobile del Commissariato di Senigallia hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip di Ancona nei confronti di un 47enne italiano, residente in città, responsabile di atti persecutori aggravati nei confronti di una ragazza, già vittima in passato di episodi simili sempre messi in atto dal 47enne.
L’indagine di polizia giudiziaria, condotta in sinergia dalla Squadra Mobile di Ancona e dal Commissariato di Senigallia, e coordinata dalla procura della Repubblica dorica, è nata dall’ennesima denuncia sporta dalla donna nei confronti dell’uomo, nonché dai numerosi e significativi riscontri emersi dalla perquisizione delegata dall’autorità giudiziaria.

Da tempo, infatti, il 47enne aveva ripreso a molestare la vittima, inviandole diversi messaggi e commenti sui profili social e in quelli in cui la stessa compariva, in modo tale da crearle uno stato d’ansia e di paura tale da crearle un fondato timore per l’incolumità propria e dei propri congiunti, portandola a modificare le proprie abitudini di vita.
Nel 2018, a seguito degli atti persecutori nei confronti della donna, l’uomo era già finito in carcere per aver ripetutamente violato le prescrizioni imposte. Quindi, l’anno scorso, era stato di nuovo sottoposto al divieto di avvicinamento alla vittima e ai suoi familiari, a seguito di una sentenza di condanna del tribunale di Ancona, per aver incendiato le auto di proprietà della famiglia della vittima.
Dal 2018 l’indagato è anche sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale disposta dal tribunale di Ancona.

Al culmine delle attività di rito, svolte con la collaborazione della Squadra Mobile di Rimini, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere romagnolo, poiché residente in una Comunità della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X