facebook rss

Daniele Silvetti, centrodestra:
«AnconAmbiente patrimonio cittadino,
siamo vicini ai suoi lavoratori»

ELEZIONI - Il candidato sindaco di centrodestra esprime solidarietà e preoccupazione per i dipendenti della partecipata e dice «No al suo smembramento con 'operazioni opache'»

Daniele Silvetti, candidato sindaco per il centrodestra

di Antonio Bomba

«AnconAmbiente è un patrimonio per la città. E dunque è irrinunciabile». A dirlo è Daniele Silvetti candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio.

Nel comunicato l’attuale presidente del Parco del Conero si schiera contro lo smembramento della società in questione, a favore dei lavoratori, e ancora contro l’affidamento del servizio ad altre società da lui ritenute senza esperienza nel settore.

«Il ruolo strategico di Anconambiente – Afferma Silvetti – e il dato occupazionale saranno al centro dell’azione di riordino delle società partecipate. Vogliamo mantenere sul nostro territorio la governance e garantire uno sviluppo autentico aumentando gli asset strategici della società mettendola in rete con gli altri gestori senza incorrere in azioni che attentino alla tenuta aziendale».

«Riteniamo – è la sua seconda considerazione – che la stretta via dell’affidamento in house sia stato mal impostato ma che comunque costituisca l’unica via per garantire competitività e futuro all’Azienda. Allo stesso momento che tale ipotesi non possa essere delegata a società terze senza alcuna attinenza né competenza nel settore. Non svenderemo né abbandoneremo il maggiore gestore dei servizi di igiene urbana della provincia di Ancona. Siamo altresì profondamente preoccupati dall’azione di chi sta assottigliando gli asset della società in queste ore e chi sta cercando di smantellarla con ‘operazioni opache’».

«Chiedo ai sindacati – è la richiesta finale del candidato sindaco – di vigilare a tal riguardo e di non cascare nel tranello dello scarica barile a fini propagandistici ma di aspettare con fiducia l’esito delle prossime elezioni amministrative».

Da segnalare inoltre che ai partiti già noti a sostegno di Silvetti: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Udc, e alle civiche Ancona Protagonista e Rinasci Ancona, si aggiunge un nuovo progetto: ‘Civitas, Civici Salvi per Ancona’ presentata in maniera non ufficiale e senza un nome ben preciso sabato scorso al ridotto delle Muse dopo l’intervento del vicepremier Antonio Tajani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X