facebook rss

Francesco Rubini inaugura
la sede elettorale in pieno centro:
«Sperando che torni a vivere»

ELEZIONI - L'ufficio, in via Don Gioia 9, sarà utile a incontrare sindacati, associazioni e cittadini

Francesco Rubini posa con i candidati delle liste di Altra Idea di Città e Ancona Città Aperta

di Antonio Bomba

È stato inaugurato questo pomeriggio l’ufficio elettorale del candidato sindaco di tutti i partiti di sinistra Francesco Rubini. La sede tornerà utile anche alle due liste civiche che lo sosterranno, vale a dire Altra Idea di Città e Ancona Città Aperta. Il luogo è sito in via Don Gioia 9, una traversa di corso Garibaldi.

«L’apertura di una sede elettorale – fa notare Francesco Rubini – Non è solo un modo per fare propaganda. Ha un ruolo decisivo anche in termini di visibilità, è uno spazio di incontro e confronto con tutte le varie realtà cittadine. Dai sindacati, alle associazioni a chiunque voglia passare per chiedere e informarsi».

La location non è stata scelta a caso. «Siamo in pieno centro – prosegue Rubini – perché ci immaginiamo una città viva e che riprenda a vivere con tante attività. Che non sia più vuota e con locali sfitti».

Da sinistra Francesco Rubini e Gianluca Quacquarini

«Con questa sede in pieno centro cittadino – ha poi proseguito Gianluca Quacquarini, consigliere comunale uscente e candidato nelle liste Aic – andiamo incontro ai cittadini stessi con le nostre proposte. Ed è l’ennesima dimostrazione che noi siamo aperti alla città. Tutto questo mentre gli altri (cioè centrodestra e centrosinistra, ndr) si scambiano accuse solo per scambiarsi poi poltrone e potere».

«Il centro della città – è invece l’opinione di Luca Lucantoni candidato per Ancona Città Aperta – vale sempre la pena di essere ‘presidiato’. È un punto strategico importante per incontrare i cittadini e poter parlare con loro».

Gli orari di apertura dell’ufficio elettorale di Francesco Rubini, Altra Idea di Città e Ancona Città Aperta verranno comunicati in seguito.

 

 

Articoli correlati



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X