facebook rss

Comunali Ancona, atteso l’arrivo
di Antonio Tajani e di Elly Schlein

AL VOTO - Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani sarà al Ridotto del Teatro delle Muse sabato 1 aprile per aprire la campagna elettorale del candidato sindaco Daniele Silvetti. Nelle prossime settimane annunciata anche la presenza della segretaria del Pd per la candidata sindaco del centrosinistra, Ida Simonella

Antonio Tajani

 

 

Le Comunali di Ancona vissute come un test importante a livello regionale: per lanciare le candidature dei ‘sindaci’ in corsa è atteso in città  nelle prossime settimane l’arrivo dei big della politica. Sabato 1 aprile, alle ore 16, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani sarà al Ridotto del Teatro delle Muse per aprire ufficialmente la campagna elettorale del candidato sindaco Daniele Silvetti (Forza Italia) e delle liste civiche della sua coalizione di centrodestra. All’evento saranno presenti il coordinatore provinciale di Fi Gianlugi Tombolini e il presidente della Commissione Ambiente della Camera Francesco Battistoni.

Elly Schlein

Anche Elly Schlein ha garantito la sua presenza ad Ancona per sostenere la corsa a Palazzo del Popolo di Ida Simonella, candidata sindaco di ‘Progetto Ancona’, che ragruppa partiti e movimenti della coalizione di centrosinistra. Ad annunciare il ritorno della segretaria del Partito Democratico in terra dorica è stata la nuova segretaria regionale Dem, Chantal Bomprezzi , oggi pomeriggio alla sua prima uscita maceratese che ha caricato la folla chiudendo il suo intervento con un perentorio «Torneremo a vincere». Nel corso del suo intervento,  Bomprezzi ha invitato i presenti dell’assemblea di Macerata a fare una opposizione spietata e costruire le nostre proposte per il 2025. Per le elezioni di Ancona Elly Schlein mi ha detto che ci sarà, verrà nelle Marche. Siamo un partito che tornerà a vincere».

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X