facebook rss

Ancona Futura svela il proprio simbolo,
Ida Simonella: «Parte una nuova storia
con solide radici»

ELEZIONI - La lista civica della candidata sindaca del centrosinistra ha un suo simbolo ufficiale. La presentazione la prossima settimana. La coordinatrice della civica sarà Lucia Trenta

Ida Simonella, candidata sindaca per il centrosinistra. Si presenterà con la lista civica Ancona Futura

di Antonio Bomba

Nella giornata di ieri la candidata sindaca per il centrosinistra Ida Simonella ha aperto la pagina Facebook ufficiale della sua lista civica, Ancona Futura.

Con l’occasione è stato svelato anche il simbolo che la rappresenterà da qui alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio prossimi: Una grande X svetta in alto. E poi un alternarsi di colori bianco rosso e celeste che accompagnano le scritte d’obbligo ‘Ancona Futura’ e ‘Ida Simonella sindaca’.

«Il simbolo – spiega Ida Simonella stessa da noi raggiunta telefonicamente – ricalca i colori della mia campagna elettorale. Il celeste e il rosso. Il celeste è il colore dell’orizzonte, del cielo e del mare. Il rosso invece è il colore di tante cose: dell’energia, della passione. Passione che occorre metterci nell’impegno politico. Il nome Ancona Futura invece perché parleremo di futuro. Con me – va avanti – parte una nuova storia sull’esperienza e sulle radici di questi anni e che dunque l’ha resa solida. Ma in realtà noi vogliamo parlare di futuro quindi dell’idea di futuro della città che abbiamo in mente, che abbiamo strutturato in larga parte, ma che però va coltivato. Per tutto questo abbiamo scelto questo simbolo».

La coordinatrice di Ancona Futura sarà l’attuale consigliera comunale Lucia Trenta e, con ogni probabilità, la lista verrà presentata in una conferenza stampa la prossima settimana.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X