facebook rss

Gli studenti del ‘Galileo Galilei’
in visita da Papa Francesco

ANCONA - Una delegazione di liceali incontrerà il pontefice venerdì in Vaticano nell'ambito del progetto ˊRete nazionale delle Scuole di paceˊ

Gli studenti del liceo Galilei che incontreranno Papa Francesco

 

Delegazione di studenti del Galileo Galilei’ di Ancona incontra Papa Francesco. Il Liceo scientifico di Ancona, che fa già parte della ˊRete nazionale delle Scuole di paceˊ, prenderà parte venerdì 19 aprile, alle ore 9, ad un incontro con il pontefice, in Vaticano. Davanti al Pontefice, Jorge Mario Bergoglio, anche dieci studenti del Galilei.

«Formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace. Con questo obiettivo, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, il Santo Padre incontrerà circa 6mila studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della ˊRete nazionale delle Scuole di paceˊ. In tutto 137 scuole di 94 città e 18 regioni.- si legge in una nota della scuola – L’incontro con Papa Francesco è parte integrante del Programma nazionale di educazione civica 2023-2024 intitolato “Trasformiamo il futuro. Per la pace con la cura” teso ad educare le giovani generazioni alla cura di sé, degli altri, della comunità, dell’ambiente e del mondo come strumento di pace e di trasformazione del futuro».

Di seguito, i nomi degli studenti e delle studentesse che incontreranno il Papa: Giulia Alessandroni 4C; Lisa Antognini 5D; Alessia Antognini 5G; Alice Carbonari 4G; Maria Teresa Carletti 5G; Elena Cartuccia 4G; Pierpaoli Atena 5G; Rekaj Klea 5G; Simeone Giulia 5G; Sofia Sparaci 4G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X