facebook rss

Civ Sbk, per Simone Saltarelli
niente podio a Misano

IL PILOTA di Senigallia arriva sesto in gara 1 e settimo in gara 2 ma porta a casa preziosi punti per la classifica generale

Simone Saltarelli a Misano

 

Nella due giorni di gare di Misano il senigalliese Simone Saltarelli del Tcf Racing Team porta a casa preziosi punti per la classifica generale ma non centra il podio. Le gare si sono  svolte sabato sera con tutta la pista illuminata a giorno e qui Saltarelli, anche grazie all’esperienza nel mondiale Endurance, si è trovato a suo agio. «La gara in notturna è stata come sempre emozionante e spettacolare. – commenta Saltarelli – La moto con il fresco va meglio che con il caldo e quindi eravamo competitivi. I tempi fatti erano da grande prestazione veramente ma quest’anno contro i team ufficiali non c’è storia. Non cerco scuse o altro ma il gap si dà sentire.  La nostra Honda è sempre la prima moto privata e questo comunque ci fa molto piacere. Il team si sta impegnando duramente ed anche io. Sto facendo tempi più veloci del scorsi anni nonostante i miei 39 anni».

Nelle due gare i piloti ufficiali hanno fatto la differenza con distacchi importanti facendo letteralmente esplodere il tifo degli oltre 18mila spettatori presenti. In entrambe le gare Saltarelli si è messo in evidenza ma rimasto nella lotta tra i primi ha perso secondi preziosi che gli hanno permesso due buoni piazzamenti: sesto in gara 1 e settimo in gara 2. «In gara 2 la moto ha risentito molto del caldo e nonotante abbia girato più veloce degli scorsi anni non sono riuscito a fare di meglio. – ricorda il pilota senigalliese – Obiettivamente non avrei potuto fare podio. Comunque arrivare a ridosso dei team ufficiali o talvolta metterli dietro è uno stimolo a fare sempre meglio ma anche motivo di soddisfazione per tutto team». Ora qualche giorno di meritato riposo per poi ripartire subito con il Civ ed il mondiale endurance. Nel mentre Saltarelli si gode il suo quinto posto in classifica generale immediatamente dietro piloti e team ufficiali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X