facebook rss

L’Ancona è partita:
«La squadra darà il cento per cento
per questi colori»

CALCIO - Conferenza stampa di presentazione nella mattinata al Del Conero con l’allenatore Massimo Gadda e il presidente onorario nonché responsabile dell’area tecnica Vincenzo Guerini, seduti insieme agli assessori Angelo Eliantonio e Giovanni Zinni. Ora il ritiro precampionato a Le Terre di Maluk di Monte San Vito. Gli allenamenti si svolgeranno prettamente a porte chiuse per garantire sia tranquillità che la giusta concentrazione al gruppo

Massimo Gadda e Vincenzo Guerini con David Luconi, addetto stampa, e l’assessore Angelo Eliantonio

di Andrea Cesca (Foto di Giusy Marinelli)

Il ritrovo allo stadio Del Conero, la conferenza stampa di presentazione, il trasferimento a Le Terre di Maluk di Monte San Vito sede del ritiro precampionato. La SSC Ancona è partita, due mesi dopo il funesto 4 giugno che ha rischiato di far sprofondare il calcio nel capoluogo dorico: i tempi sono stretti, la stagione ufficiale scatterà il 25 agosto, ma la voglia di fare bene non manca.


Nella sala stampa “Sergio Roscani” hanno parlato l’allenatore Massimo Gadda e il presidente onorario nonché responsabile dell’area tecnica Vincenzo Guerini, seduti insieme agli assessori Angelo Eliantonio e Giovanni Zinni; in piedi i soci di maggioranza della SSC Ancona Stefano Marconi e Massimiliano Polci.


«Quest’anno l’obiettivo non è quello di vincere il campionato ma consolidare la parte societaria – ha detto mister Gadda – Sarà un’annata di transizione, quello che possiamo assicurare è la squadra darà il cento per cento per questi colori. Se fra qualche mese saremo lì davanti ovviamente lotteremo per mantenere le prime posizioni».


«Darò il mio contributo sul campo assieme al mister e al suo staff al quale si è aggiunto Andrea Bruniera, al direttore sportivo Pietro Tamai e al direttore generale Francesco Ancarani – le parole di Vincenzo Guerini – E’ stato difficilissimo ripartire in così poco tempo. Abbiamo allestito una squadra giovane, se ci sarà bisogno la rinforzeremo in modo adeguato. Potrebbero arrivare anche giocatori dalla Lazio e del Frosinone».


Gli allenamenti si svolgeranno prettamente a porte chiuse per garantire sia tranquillità che la giusta concentrazione al gruppo.
Di seguito l’elenco delle amichevoli programmate prima dell’inizio del campionato (la prima amichevole di Osimo sarà svolta a porte chiuse – gli orari delle amichevoli saranno comunicati di volta in volta): Osimana 8 agosto, triangolare con Urbania e Villa San Martino il 10 agosto, Riccione il 13 agosto, Settempeda il 17 agosto, Biagio Nazzaro il 18 agosto. Il debutto in coppa Italia il 25 agosto in trasferta con la Recanatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X